rel="stylesheet" href="http://www.parksmania.it/wp-content/plugins/sitepress-multilingual-cms/res/css/language-selector.css?v=3.1.7.2" type="text/css" media="all" />
Menu

Italia in Miniatura: il programma estivo

Con un comunicato stampa estivo, il parco di Viserba di Rimini invita alla visita il pubblico della Riviera ricordando la sua pluralità di offerta

Comunicato Stampa Italia in Miniatura:

SEI A RIMINI IN AGOSTO? ALLORA STAI “FRESCO” A ITALIA IN MINIATURA, DOVE SPRIZZA L’ ALLEGRIA E VOLA L’ENTUSIASMO

Agosto, caldo mio non ti conosco: fra battaglie all’ultima goccia, viaggi fra le stelle e romanticherie serali, ecco lo spumeggiante programma di Italia in Miniatura. Con la colonnina di mercurio che si impenna e la calura estiva che incombe, una visita a Italia in Miniatura rinfresca le idee e riaccende l’entusiasmo, grazie al programma che il parco tematico propone per il mese del solleone.

Fresco e spumeggiante: così è il divertimento che si trova all’ombra di Cannonacqua, l’attrazione ispirata agli antichi assedi medievali rivisitati in variante “effervescente” grazie agli oltre 30 cannoncini ad acqua montati su torrioni, merli e bastioni. Non è necessario aspettare Ferragosto: a Cannonacqua le battaglie all’ultimo spruzzo imperversano tutti i giorni dalle 10 alle 22.30, orario di apertura di tutte le attrazioni del parco. Fra i tanti scherzi d’acqua e zampilli a sorpresa, nessuno raggiunge la fama della Gina, la terribile vecchietta pronta a “innaffiare” chiunque suoni una volta di troppo al suo campanello in Piazza Italia, l’arena eventi di Italia in Miniatura.

La vera sensazione del “fiato sospeso” si prova a Canoe, l’ottovolante acquatico dove navigando sui tronchi si affrontano le rapide a capofitto. Ancora più adrenalinica Sling Shot, la fionda gigante, spara a 55 metri di altezza in poco più di un secondo, con un’accelerazione di 1 G, pari a quella di una partenza in Formula1. Non serve un fisico allenato, ma solo un po’ di coraggio: una telecamera a bordo “immortala” la prodezza che si potrà poi ostentare con gli amici o con il web intero,  come dimostrano i tantissimi video pubblicati dai visitatori su Facebook o You Tube.

Chi al “fisico” preferisce la fisica avrà campo libero al Luna Park della Scienza: il 2009 è l’Anno Mondiale dell’Astronomia e nel mese delle stelle cadenti gli esperti di Italia in Miniatura propongono un viaggio alla ricerca dei pianeti extrasolari utilizzando principi come l’effetto doppler, spiegati al pubblico mediante divertenti esperimenti e affascinanti discussioni sulle probabilità di vita nello spazio. Il programma “spaziale” del Luna Park della Scienza viene proposto ogni giovedì, venerdì, domenica e lunedì sera dalle 21, in aggiunta al “Superfisici Show”.

Ogni giorno a partire dalle 10.30 lo staff di animatori del parco coinvolge il pubblico in numerosi giochi, animazioni e trascinanti eventi a squadre come le Italiadi, ovvero le “olimpiadi” di Italia in Miniatura, il tutto seguito da una pioggia di gadget e golosi omaggi in premio. Tra gli appuntamenti particolarmente attesi dai piccoli ci sono le apparizioni di Emme, il simpatico extraterrestre mascotte del parco e “star” dei fumetti, che due volte al giorno aspetta grandi e piccini per una foto-ricordo.

Di sera Italia in Miniatura si accende di mille luci variopinte e suggestive, trasformandosi in un paese fatato: dopo il tramonto, una gita in gondola a Venezia, l’attrazione che riproduce il Canal Grande e Piazza San Marco in scala 1:5, diventa particolarmente magica, mentre alle 22:15 in Piazza Italia  il laser & music show “I viaggi di Emme” conclude la giornata al parco con uno spettacolo di tecnologia e arte.

Dalle 10.00 alle 22.30 sono in funzione tutte le attrazioni, compresa Scuola Guida Interattiva, dove i ragazzi dai 6 ai 12 anni possono conquistare una patente a punti con foto.  Ai curiosi, agli studiosi e a tutti quelli che vogliono sapere tutto di come è nato il parco o come sono fatte le miniature, è dedicato Capolavori in Corso il nuovo dvd che contiene anche un gioco per il pc dove sono messe alla prova conoscenza della geografia italiana e prontezza di riflessi.

A Italia in Miniatura ogni biglietto a pagamento dà diritto all’ingresso gratuito il giorno successivo. Fino al 6 settembre il parco è aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 23:00. Il prezzo dei biglietti è 19 Euro Adulti, 14 Euro Ridotti, gratis per i bambini sotto il metro d’altezza.

Fonte: Ufficio Stampa Italia in Miniatura