SS 552
89068 Zambrone (Vibo Valentia)
Italia

Prenota un hotel nelle vicinanze

30.000 mq. (+ 30.000 di parcheggio)

+39 0963 392 863

Alla fine della stagione 2006 la struttura è stata chiusa e verrà trasformata in un resort alberghiero

Ultime foto

  • Aquapark Zambrone
  • Aquapark Zambrone
  • Aquapark Zambrone

Vedi tutte le foto

Descrizione del parco

VINCITORE DEI PARKSMANIA AWARDS:

  • 2002  MIGLIORE ORGANIZZAZIONE
  • 2001 MIGLIORE ORGANIZZAZIONE e MIGLIOR SPETTACOLO MUSICALE
  • 2000 MIGLIORE ORGANIZZAZIONE

Parco chiuso definitivamente alla fine della stagione 2006. Al suo posto sorgerà un complesso alberghiero che utilizzerà le piscine e l’attrazione “flow rider”.
Tutto il resto verrà smantellato.

Manteniamo la vecchia descrizione come documentazione storica
Vi trovate nei dintorni di Tropea, perla della costa Calabrese? Non potete ignorare la presenza di questo Parco, che pur di piccole dimensioni, risulta essere una piacevole sorpresa. Poco più di 30.000 mq. di superficie, 2 scivoli, 1 kamikaze, piscina ad onde, river lento, foam multipista e area (molto simpatica) bambini, oltre alla novità 2002 costituita da “Flow Rider”; in effetti all’apparenza non paiono essere numeri che portano al successo. Ma il trucco c’è e oltretutto si vede… Grande organizzazione, personale altamente qualificato, pulizia e gestione perfetta sotto ogni punto di vista, oltre a qualcosa che pochissimi parchi hanno: spettacoli musicali di altissimo livello. ZAMBRONE non punta sulle attrazioni (non potrebbe competere su questo piano con altre realtà del meridione) ma su un’attenta riqualificazione delle aree eccessivamente cementificate che lo contraddistinguevano all’inizio della sua storia e su una selezione accurata della propria clientela, considerata da alcuni addetti del settore decisamente d’elite (il biglietto d’ingresso è uno dei più cari d’Italia nel settore dei parchi acquatici) e che è disposta a spendere per trascorrere una giornata tranquilla senza la minima sbavatura (unico neo, nelle giornate di punta il self-service si rivela sottodimensionato). Quindi ha un vero punto di forza nella grande organizzazione che lo contraddistingue, segno di un’attenzione particolare verso il proprio pubblico.
Il Sito Ufficiale di AQUAPARK ZAMBRONE riteniamo sia uno dei più belli e completi mai apparsi sul WEB, tra l’altro vincitore di un premio internazionale nel 1998. Anche la Guida del Parco distribuita al pubblico, a nostro parere, è la migliore in assoluto in Italia. Infine, anche la Mascotte Squizzy è reputata dalla maggioranza della nostra Redazione come la più simpatica e meglio realizzata graficamente in Italia. Sicuramente consigliato.

Ultime novità