Menu 

Avenue du parc
77777 Marne La Vallèe - Chessy
Francia

Prenota un hotel nelle vicinanze

52 ettari

+ 39 02 215 44 45 (ufficio italiano)

Apertura 2012:

Il parco è aperto tutto l'anno.

Orari validi fino al 17 giugno 2012:

tutti i giorni, dalle 10.00 alle 22.30/23.00 a seconda del periodo.

 

Ricordiamo che tutti i giorni fino al 30 settembre, gli ospiti residenti negli hotel del resort, potranno usufruire delle Extra Magic Hours, che danno la possibilità di accedere ad una zona del parco dalle ore 8.00.

Prezzi validi fino al 7 novembre 2012:

INTERO: € 61,00 (un giorno un parco)

RIDOTTO: (bambini 3-11 anni compiuti) € 55,00 (un giorno un parco)

Ricordiamo che per effettuare la visita dei due parchi Disney, è possibile acquistare biglietti combinati validi anche più giorni.

Visita

    Cerca hotel

    Data di arrivo
    Data di partenza

Video

Ultime foto

  • Big Thunder Mountain
  • Disneyland Paris
  • Disneyland Paris

Vedi tutte le foto

Descrizione del parco

VINCITORE DEI PARKSMANIA AWARDS:

  • 2012 MIGLIORE EVENTO EUROPEO (Show Dreams e iniziative 20mo anniversario)
  • 2004 MIGLIOR SHOW EUROPEO (The Legend of the Lion King)
  • 2003 MIGLIORE ATTRAZIONE PARCO EUROPEO (Pirates of The Caribbean)

Il primo Parco Disney in Europa. Grande tematizzazione, attrazioni di alto livello, atmosfera magica come solo un parco Disney sa ricreare. Bello da visitare sia in estate che nel periodo di Halloween e Natale, dove gli addobbi a tema contribuiscono a trasformare letteralmente il parco in alcune aree.

Nel 2012, in occasione del ventesimo anniversario dell’apertura del parco, è stato inserito “Dreams”, uno show che definire entusiasmante e spettacolare è riduttivo. Si svolge ogni sera di fronte al castello della Bella Addormentata, con proiezioni, giochi di luce, fontane d’acqua e fuochi d’artificio e vale da solo il costo del biglietto.

Amato alla follia soprattutto dagli italiani, che lo frequentano in numero elevato nonostante i prezzi giudicati da molti proibitivi, anche se negli ultimi tempi sono state attivate molte promozioni che permettono soprattutto in bassa stagione di ottenere un notevole risparmio.

I primi anni di crisi, ormai abbondantemente superati (anche se periodicamente vengono presentati bilanci in negativo, ma questo non influisce sul numero dei visitatori che, anzi, continuano ad aumentare), non hanno permesso un rapido sviluppo dell’area del Resort, ma con l’apertura del secondo parco, WALT DISNEY STUDIOS, è diventato un vero e proprio centro vacanze. Purtroppo il clima francese non è dei migliori e d’inverno, escludendo l’imperdibile periodo natalizio, è veramente una sfida a nebbia, freddo e pioggia.

Si tratta comunque di un’esperienza da effettuare per tutte le famiglie. Dopo la visita a questo parco tutti i parametri per giudicare gli altri, specialmente in Italia, verranno cambiati.

Ultime novità

Ultimi video