Menu

Canevaworld – Movieland Park


Via Fossalta, 1
37017 Lazise sul Garda (Verona)
Italia

Prenota un hotel nelle vicinanze

100.000 mq.

+39 045 6969900

+39 045 6969901

Visita

    Cerca hotel

    Destinazione
    Data di arrivo
    Data di partenza

Video

Ultime foto

  • Movieland Park - Parco Studios

Vedi tutte le foto

Descrizione del parco

La Storia: dopo l’apertura, nel 2002, di una singola attrazione (“Rambo Action Show”), dal 2003 è stato possibile visitare un parco di tipo “half day” (mezza giornata per la visita) dedicato al Cinema. Nel 2004, con l’aggiunta di altre due attrazioni, nelle giornate di alta affluenza il tempo necessario per godere appieno dell’offerta proposta superava già abbondantemente le 5 ore (pasto compreso) e dal 2006, con l’inserimento di altre attrazioni, si è potuto considerare questo parco come “full day”.

Oggi: la tipologia delle attrazioni proposte, basate in parte anche sugli spettacoli “live”, impegna il pubblico in differenti fascie d’orario lasciando la possibilità di inframmezzare il tutto con la fruizione di alcune attrazioni per bambini e altre destinate ad un pubblico più adulto. L’offerta è più che soddisfacente, presentando diverse attrazioni di ottimo livello, tra cui l’adrenalinico “Kitt SuperJet” (novità 2013), l’inverted coaster “Diabolik” (novità 2015), il percorso su camion “Magma 2.1”, la torre di caduta “Hollywood Action Tower”, lo stunt-show “Rambo”, “The Horror House” (il migliore horror walk-through italiano) , il simulatore sottomarino “U-571”, e la battaglia interattiva “T5D Game”.

“Tomb Raider” è invece un’attrazione dedicata ad un pubblico decisamente giovane e con lo stomaco di ferro! Da segnalare anche “Police Academy”, un simulatore composto da 10 vetture da 4 posti cadauno che permette di vivere l’esperienza di un inseguimento a bordo di auto della polizia, e “The illusionist”, uno spettacolo di illusionismo (premiato nella sua edizione 2009, la migliore in assoluto, con un Parksmania Award) che si svolge nel teatro che fino alla stagione 2008 ha ospitato lo show “The Blues Brothers”. Da segnalare, infine, la novità 2016, “Overdrive”, uno stunt-action show che rimanda alle atmosfere dei mitici telefilm della serie “Starsky & Hutch”.

Colorata e simpatica, nonchè ben realizzata scenograficamente, “Stone Age”, grande area dedicata alle famiglie con bambini e ragazzi, mentre altre attrazioni di contorno situate in diverse aree del parco, come ad esempio “Cooter’s Rodeo” e un piccolo ma allegro playground, si rivolgono al target dei più piccoli. Il parco assolve degnamente il suo compito con un’offerta variegata e in linea con il prezzo d’ingresso richiesto, con la possibilità di accedere anche alla sezione acquatica se si acquista un apposito biglietto combinato.

Ultime novità

Ultimi video