Menu 

Convenzionato con Parksmania Club - Sconti per gli associati

Sconto di € 2,00 sul biglietto d'ingresso adulti

Non cumulabile con altre promozioni

Iscriviti a Parksmania Club per beneficiare dello sconto

Via Cavour, 1
37067 Valeggio sul Mincio (Verona)
Italia

Prenota un hotel nelle vicinanze

600.000 mq.

+39 045 6371033

+39 045 6370959

Visita

    Cerca hotel

    Data di arrivo
    Data di partenza

Video

Ultime foto

Vedi tutte le foto

Descrizione del parco

VINCITORE DEI PARKSMANIA AWARDS:

  • 2011 MIGLIORI INIZIATIVE 2011 (Labirinto)
  • 2009 INIZIATIVA DIDATTICA (Dal museo al parco, passeggiando tra arte e natura)
  • 2008 INIZIATIVA SPECIALE (Musica al parco)
  • 2003 CURA DEL VERDE
  • 2002 CURA DEL VERDE
  • 2000 e 2001 MIGLIOR PARCO BOTANICO

Un Parco assolutamente da visitare. Intendiamoci, qui non stiamo parlando di rollercoaster, di animali, di idroscivoli o percorsi tematizzati… in questo caso la tematizzazione è offerta dall’incredibile lavoro operato dall’uomo in uno dei giardini più belli del mondo.

Il Parco Giardino Sigurtà adagiato su due colline e in prossimità della valle del Mincio, a nostro parere è una vera e propria opera d’arte. Dal 2000 non è più possibile effettuare l’intero percorso in auto, ma è disponibile un servizio continuo di trenini panoramici che accompagnano i visitatori per tutti i 7 chilometri del percorso (Itinerario degli Incanti), senza effettuare soste, con un modesto costo aggiuntivo. Il Parco è bellissimo anche e soprattutto a piedi, ma non manca la possibilità di noleggiare biciclette e golf cart oppure di effettuare un tour a bordo dello shuttle, accompagnati da una guida.

Sono presenti cinque chioschi adibiti alla ristorazione veloce, oltre ad aree attrezzate per i pic-nic. La bellezza del luogo dovrebbe indurre anche i più maleducati a rispettare i confini imposti… ce lo auguriamo. Ci sentiamo di consigliarlo sicuramente a tutte le famiglie, che hanno la possibilità di effettuare un percorso (durata variabile da un’ora a quattro) alla scoperta di angoli semplicemente meravigliosi, e agli amanti della fotografia. Da segnalare il Viale delle Rose, immagine simbolo del Parco, e il Labirinto, inaugurato nel 2011, dopo ben 5 anni di lavoro: un percorso che si snoda su una superficie di 2500 metri quadrati tra 1500 esemplari di piante di Tasso.

Chiaramente, a seconda del periodo della visita (consigliati marzo ed aprile per “Tulipanomania”, la strepitosa fioritura di un milione di Tulipani) e delle condizioni atmosferiche, il giudizio può essere variabile, ma nessuno può risultare insensibile al fascino di questa struttura, nemmeno i più incalliti frequentatori di rollercoaster…

Ultime novità

Ultimi video