Menu

Via Cavour, 1
37067 Valeggio sul Mincio (Verona)
Italia

Prenota un hotel nelle vicinanze

600.000 mq.

+39 045 6371033

+39 045 6370959

Visita

    Cerca hotel

    Destinazione
    Data di arrivo
    Data di partenza

Video

Ultime foto

Vedi tutte le foto

Descrizione del parco

Un Parco assolutamente da visitare. Intendiamoci, qui non stiamo parlando di rollercoaster, di animali, di idroscivoli o percorsi tematizzati… in questo caso la tematizzazione è offerta dall’incredibile lavoro operato dall’uomo in uno dei giardini più belli del mondo.

Il Parco Giardino Sigurtà adagiato su due colline e in prossimità della valle del Mincio, a nostro parere è una vera e propria opera d’arte. Dal 2000 non è più possibile effettuare l’intero percorso in auto, ma è disponibile un servizio continuo di trenini panoramici che accompagnano i visitatori per tutti i 7 chilometri del percorso (Itinerario degli Incanti), senza effettuare soste, con un modesto costo aggiuntivo. Il Parco è bellissimo anche e soprattutto a piedi, ma non manca la possibilità di noleggiare biciclette e golf cart oppure di effettuare un tour a bordo dello shuttle, accompagnati da una guida.

Sono presenti cinque chioschi adibiti alla ristorazione veloce, oltre ad aree attrezzate per i pic-nic. La bellezza del luogo dovrebbe indurre anche i più maleducati a rispettare i confini imposti… ce lo auguriamo. Ci sentiamo di consigliarlo sicuramente a tutte le famiglie, che hanno la possibilità di effettuare un percorso (durata variabile da un’ora a quattro) alla scoperta di angoli semplicemente meravigliosi, e agli amanti della fotografia. Da segnalare il Viale delle Rose, immagine simbolo del Parco, e il Labirinto, inaugurato nel 2011, dopo ben 5 anni di lavoro: un percorso che si snoda su una superficie di 2500 metri quadrati tra 1500 esemplari di piante di Tasso.

Chiaramente, a seconda del periodo della visita (consigliati marzo ed aprile per “Tulipanomania”, la strepitosa fioritura di un milione di Tulipani) e delle condizioni atmosferiche, il giudizio può essere variabile, ma nessuno può risultare insensibile al fascino di questa struttura, nemmeno i più incalliti frequentatori di rollercoaster…

Ultime novità

Ultimi video