Menu 

Avenue du parc
77777 Marne La Vallèe - Chessy
Francia

Prenota un hotel nelle vicinanze

250.000 mq.

+ 39 02 215 44 45 (ufficio italiano)

Apertura 2012:

Il parco è aperto tutto l'anno.

Orari validi fino al 29 febbraio 2012:

tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00/19.00 a seconda del periodo.

Prezzi validi fino al 28 marzo 2012:

INTERO: € 59,00 (un giorno un parco)

RIDOTTO: (bambini 3-11 anni compiuti) € 53,00 (un giorno un parco)

 

Ricordiamo che per effettuare la visita dei due parchi Disney, è possibile acquistare biglietti combinati validi anche più giorni.

Visita

Video

Ultime foto

  • Armageddon
  • Cinema Parade
  • Moteur Action

Vedi tutte le foto

Descrizione del parco

VINCITORE DEI PARKSMANIA AWARDS:

  • 2008 PARCO EUROPEO DELL’ANNO

Questo parco si è presentato al pubblico alla sua apertura (16 marzo 2002) decisamente debole in fatto di quantità e qualità di attrazioni, oltre ad una tematizzazione generale ridotta ai minimi termini e assolutamente non in linea con i canoni cui la Disney ha abituato il pubblico. Anche la Disney Company, dopo i primi risultati negativi in termini di pubblico si è resa conto di ciò e finalmente, a iniziare dalla stagione 2007, le cose stanno finalmente cambiando.

La qualità delle attrazioni presenti fin dall’inizio è rimasta piuttosto bassa, fatti salvi “Rock n’ Roller Coaster”, “Moteur action” e “Studio Tram Tour”, ma con l’inaugurazione della piccola ma simpatica area di Toon Town caratterizzata dalla presenza dello spinning coaster “Crush’s Coaster”, la realizzazione di una scenografia finalmente convincente in Hollywood Boulevard, l’attrazione “Stitch Live” (splendida per le famiglie con bambini) e soprattutto l’apertura (22 dicembre 2007) di “Tower of Terror”, il livello del parco si è decisamente alzato.

Non è ancora possibile parlare di un parco completo che richieda un giorno intero per la visita e soprattutto della “qualità totale” tipica dei parchi Disney, ma l’importante è che si stia lavorando per un’ulteriore crescita prevista tra l’altro a breve termine con l’inserimento di altre scenografie e attrazioni di alto livello.

“Tower of Terror” e la sua tematizzazione da urlo, in ogni caso, vale già oggi da sola una visita all’intero parco.

Ultime novità

Ultimi video