Hotel Hilton – Las Vegas: Nuova esperienza nel mondo di Star TrekL’hotel Hilton di Las Vegas, già noto per la sua entusiasmante “Star Trek: The Experience” (un tour interattivo nel mondo di Star Trek della durata di 22 minuti) si appresta a stupire nuo
Hotel Hilton - Las Vegas: Nuova esperienza nel mondo di Star Trek
L'hotel Hilton di Las Vegas, già noto per la sua entusiasmante "Star Trek: The Experience" (un tour interattivo nel mondo di Star Trek della durata di 22 minuti) si appresta a stupire nuovamente il pubblico di affezionati della popolare saga, e non solo, con un innovativo cinema 4D. Aprirà infatti nella primavera del 2004 "Borg Invasion 4D", un cinema interattivo di nuova concezione la cui trama, creata appositamente per questa attrazione, sfrutterà tecnologie all'avanguardia per tale tipologia di spettacoli.
I visitatori si troveranno all'interno di una struttura di ricerca scientifica nella quale irromperanno i Borg, una specie di droidi in grado di "assorbire" a loro vantaggio le conoscienze di altre specie, nel tentativo di impossessarsi dei segreti di questo laboratorio. Lo spettacolo sarà un mix di azione live (con veri attori sul palco), effetti 3D e il più alto numero di effetti sensoriali mai utilizzati in simili show. Nonostante il già ottimo biglietto da visita, la vera novità riguarderà però l'utilizzo di una speciale videocamera steadycam stereoscopica (il sistema steadycam viene utilizzato per fare riprese in movimento ed in tempo reale senza risentire dei sobbalzi dovuti allo spostamento dell'operatore video).
Ciò significa che nei grandi schermi di cui sarà dotato il teatro, già ricco di oggetti provenienti dalle varie produzioni cinematografiche, verranno visualizzate immagini 3D filmate in tempo reale e non pre-registrate.
Responsabile di questa nuova attrazione è la stessa società che controlla e gestisce i parchi Paramounts in America nonchè Terra Mitica in Spagna. Riuscirà "Borg Invasion 4D" a surclassare l'attuale punto di riferimento del settore rappresentato da "Terminator 2-3D" dei parchi Universal? Sembra proprio che le premesse vi siano tutte!