Comunicato ricevuto dall’ufficio stampa del parco: Comunicato Stampa n. 13 Location esotica? No grazie! Il paradiso naturale scelto da Canale 5 per “Vero Amore” è sulle rive dello Ionio. Taranto, 17 maggio 2005 – Location esotica? Persa nei Tropi
Comunicato ricevuto dall'ufficio stampa del parco:
Comunicato Stampa n. 13
Location esotica? No grazie! Il paradiso naturale
scelto da Canale 5 per “Vero Amore” è sulle rive dello Ionio.
Taranto, 17 maggio 2005 – Location esotica? Persa nei Tropici? Macché. La nuova meta del turismo romantico è Castellaneta Marina. E’ qui che parte il nuovo reality di Canale 5, la cui conduzione è affidata a Maria De Filippi, in cui quattro coppie di innamoratissimi concorrenti dovranno dimostrare la propria “fedeltà all’amato bene”, resistendo alle provocazioni di 26 single scatenati. Le coppie sono state dirottate all’interno del Complesso turistico integrato Nova Yardinia, dove fra piscine, paesaggi mediterranei e natura incontaminata è segnato il perimetro del terreno di gioco della nuova piccante avventura televisiva.
Quartier generale è Felisia, la città del divertimento di Castellaneta Marina che, insieme all’altro parco tematico Felifonte, costituisce il punto di forza del turismo pugliese.
Un’oasi incontaminata con dieci chilometri quadrati di paesaggio naturale. Un’ aria che profuma di pino, rosmarino e mirto, con cinque chilometri di spiaggia dorata e un mare tranquillo su cui da secoli si specchiano, migrando, gli uccelli.
Nova Yardinia, vera e propria “riserva naturale per l’uomo”, è stata realizzata dal Gruppo Putignano sul litorale occidentale della costa ionica, al confine con la riserva biogenetica “Stornara” dove, tra le tante specie, viene salvaguardato il raro pino d’Aleppo.
I concorrenti di Vero Amore saranno ospitati nei lodge dell’Exclusive All Suites Resort “Alborea” e potranno usufruire per oltre un mese di ogni genere di comfort: premiare il palato assaporando le prelibatezze del ristorante Coquì che fanno rivivere i gusti e i sapori delle diverse gastronomie dei paesi del Mediterraneo, lasciarsi andare in acqua tra i pini nella piscina di mille metri quadrati, bere qualcosa al bar all’aperto, mettersi alla prova nella palestra super attrezzata, recuperare le forze nelle cabine massaggio, fare una partita a tennis o utilizzare l’accesso diretto al Centro di Talassoterapia Kalidria per sottoporsi a specifici trattamenti per il “remis en forme” con acqua di mare che viene pescata a 300 metri dalla costa per essere poi filtrata, riscaldata e fatta sgorgare nelle piscine e nelle singole cabine di trattamento.
Completano l’offerta il parco tematico Felifonte, che si estende su una superficie di 19 ettari, e Felisia, la città del divertimento e della musica.