Per la stagione 2006, Holiday World and Splashin’ Safari sta lavorando alla nuova area Thanksgiving. L’attrazione di punta sarà The Voyage, un wooden coaster che con un air-time di 24,2 secondi, si preannuncia essere il miglior wooden coaster mo
Per la stagione 2006, Holiday World and Splashin' Safari sta lavorando alla nuova area Thanksgiving.
L'attrazione di punta sarà The Voyage, un wooden coaster che con un air-time di 24,2 secondi, si preannuncia essere il miglior wooden coaster mondiale in fatto di "air-time". Dal sito ufficiale del parco, grazie ad una webcam, è possibile seguire i lavori di costruzione di questo coaster che presenterà un percorso lungo 1,2 miglia (poco meno di 2 Km) e raggiungerà una velocità massima di 67,4 miglia orarie (circa 108Km/h). Il coaster, realizzato dalla The Gravity Group di Cincinnati, nell'Ohio, sarà l'attrazione più grande che sia mai stata progettata nei 60 anni di storia di Holiday World e costerà 6,6 milioni di dollari.
La durata della corsa sarà di 2 minuti e 45 secondi, la portata oraria è di 1200 persone e sono previsti 3 treni da 28 passeggeri (7 vagoni da 4 passeggeri per ogni treno).
Sempre sul sito ufficiale del parco, sono inoltre disponibili un paio di simulazioni 3D del nuovo wooden coaster.
La nuova zona Thanksgiving comprenderà inoltre Gobbler Getaway, un dark ride interattivo che coinvolgerà gli ospiti in una caccia al tacchino, il nuovo ristorante Plymouth Rock Cafe, un negozio ed altro ancora.
The Voyage verrà inaugurato il 6 maggio 2006, in occasione del giorno di apertura del sessantesimo anno di Holiday World & Splashin' Safari.
Un'altra novità 2006 sarà Bahari River, un action river.
(Fonte: Holiday World & Splashin' Safari Official Web site and Newsletter)