Comunicato ricevuto dall’ufficio stampa del parco: E’ stata inaugurata il 27 maggio scorso "Reese’s Xtreme Cup Challenge", la novità 2006 di Hersheypark in Pennsylvania (USA). Si tratta di un dark-ride interattivo che vede due vetture
Comunicato ricevuto dall'ufficio stampa del parco:
E' stata inaugurata il 27 maggio scorso "Reese's Xtreme Cup Challenge", la novità 2006 di Hersheypark in Pennsylvania (USA). Si tratta di un dark-ride interattivo che vede due vetture coinvolte in una sfida laser multisensoriale.
Questa nuova attrazione è il risultato di una collaborazione tra Hersheypark e The Hershey Company, una delle marche più conosciute al mondo e produttore del Reeses's peanut butter cup.
Due squadre concorrenti - cioccolato e burro d'arachidi - viaggeranno simultaneamente attraverso una serie di aree tematizzate che si legano agli sport estremi sponsorizzati dalla Reese. Sorvolando sull'imbarazzante storyboard, che dovendo a tutti costi assolvere agli obblighi con lo sponsor diviene ridicolo e di pessimo gusto, l'attrazione da un punto di vista tecnico e di impatto col pubblico è comunque di alto livello.
Equipaggiati con pistole laser, i passeggeri dovranno colpire diversi bersagli e realizzare il maggior numero di punti per far vincere la propria squadra. Alla fine della corsa, solo una delle due squadre sarà nominata vincitrice, ma tutti guest saranno ricompensati con alcuni assaggi di prodotti Reese's.
Realizzata dalla più importante azienda produttrice di dark-ride interattivi (Sally Corporation di Jacksonville, Fla.), "Reese's Xtreme Cup Challenge" presenta elementi animati, animatronics di commentatori sportivi, componenti multisensoriali e un tabellone segnapunti.
Per la prima volta nei 99 anni di storia del parco, stando al comunicato diffuso dalla direzione del parco, gli ospiti avranno la possibilità di "giocare" prima di "provare" l'attrazione. "Reese's Xtreme Cup Challenge: The Game" offre poi l'opportunità di giocare online sul sito ufficiale del parco, sfidare altri giocatori e vincere dei premi. Un esempio di sinergia tra il parco e il portale internet che la dice lunga sull'importanza che la grande rete riveste nella promozione del prodotto amusement nei confronti del pubblico.
Alcuni dati:
- Ride Manufacturer: Sally Corporation, Jacksonville, FL
- Ride System Supplier: EOS Rider, Italy
- Caratteristiche: due veicoli da 8 persone l'uno, collegati tra loro, per ogni treno i veicoli ruotano indipendentemente pistole laser onboard con display per il punteggio individuale pre-show
- Interactive Sport Events: 8 zone di competizione o scenari interattivi; alcune aree includono più sport
- Sport rappresentati: BMX biking, Drag racing, Ice hockey, In-line skating, Mountain climbing, Skateboarding, Skydiving, Snowboarding, Surfing
- Elementi: 158 obiettivi (bersagli), 80 elementi animati, 8 animatronics, effetti speciali, elementi sensoriali
- Capacità teorica: 800 persone/ora
- Tempo approssimativo di ogni corsa: 2 minuti, 45 secondi
- Costo dichiarato: 5,4 milioni di dollari