I nostri corrispondenti in visita al parco francese, alla scoperta delle novità 2007.
Dai nostri corrispondenti Rudy Vedova e Francesca Mazzoni:
Nigloland festeggia quest'anno il suo 20esimo anno d'attività. (foto1) proponendo anche per questa stagione alcune novità di rilievo.
La grande novità si chiama "Schlitt Express" (foto 2-8) e si tratta di un Wild Mouse. Il percorso è quello standard che si può trovare anche in altri parchi, ma in questo caso si tratta del primo Wild Mouse con freni magnetici di fabbricazione Mack Rides. Questa attrazione per un parco come Nigloland è sicuramente un'ottima scelta e dopo soli tre giorni d'apertura sembrava molto apprezzata dal pubblico.
La seconda novità è una "giostra" dedicata specialmente ai piccoli ospiti del parco e si chiama "La Ronde des Canards" (foto 9).
La terza novità consiste in uno Spettacolo comico e di abilità, "Deudeuche Show", effettuato con le mitiche autovetture francesi Citroen 2 cavalli. Lo spettacolo verrà svolto nei mesi di luglio e agosto (foto 10).
Durante la nostra visita abbiamo anche avuto modo di provare per la prima volta la novità dello scorso anno "Grizzli", un Disc'O Coaster di fabbricazione Zamperla che durante la scorsa visita nell'aprile 2006 era in fase di ultimazione (foto 11-12).
Queste attrazioni sono il primo tassello per la costruzione del quarto quartiere tematico del parco che continuerà ad espandersi nei prossimi anni con l'aggiunta di ulteriori attrazioni e tematizzazioni in stile alsaziano.
La conseguenza di queste migliorie è stata la soppressione di "Bat Coaster", l'unico Inverted Coaster di Francia, che secondo i responsabili del parco era stato acquistato solo a tempo determinato per colmare l'attesa di queste e altre novità future. Anche per questo motivo "Bat Coaster" era l'unica attrazione del parco a non essere stata tematizzata in passato.
Facciamo i complimenti ai dirigenti di Nigloland che con grande passione ogni anno presentano ottime novità, per la cura del parco e la professionalità dei dipendenti.
(Fonte: Parksmania.it staff - Giugno, 8 - 2007)