Al via, dal 13 aprile, la nuova stagione del parco avventura di Cervarezza Terme
Pubblichiamo il comunicato stampa ricevuto dal parco:
Da domenica 13 aprile riapre, per la stagione 2008, Cerwood, il parco avventura più grande di Italia con ben13 percorsi sugli alberi differenti per grandi e per piccini. Novità dell'anno il nuovo percorso, dopo il Nero e il Super Nero ecco arrivato L'impossibile, una vera e propria sfida.
I percorsi avventura sono situati nel Parco delle Fonti di Cervarezza Terme, un'area naturale nel Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano, in provincia di Reggio Emilia. Tra faggi secolari, fonti di acqua oligominerale e un profumato sottobosco è possibile fare dei percorsi a piedi circolari. I percorsi si completano in circa mezz'ora senza presentare particolari difficoltà, risultando adatti per tutte le età. Lungo i percorsi, fra passerelle di legno e sentieri, si trovano aree di sosta attrezzate per il pic-nic con panche tavoli e barbecue. L'accesso al parco è gratuito. E' possibile dal parco arrivare attraverso un sentiero ben segnalato arrivare in poco più di un ora a piedi al Lago Calamone sotto al monte Ventasso (il percorso è adatto anche per mountain Bike e cavallo).
All'inizio dei percorsi un istruttore effettua un briefing per illustrare le attrezzature, i percorsi, il suo svolgimento e le manovre di sicurezza. Gli avventurosi saranno così in grado di effettuare il percorso in maniera indipendente. Gli istruttori sono sempre nelle vicinanze per garantire il corretto svolgimento di percorsi effettuando assistenza in caso di necessità. Quattro percorsi bambini, sospesi fra gli alberi ad una altezza massima di 2 metri dal terreno. Lungo tutto il percorso i bambini sono dotati di apposita imbragatura a doppia sicurezza, che garantisce libertà di movimento in massima sicurezza. L'altezza minima per accedere a questi percorsi è un metro.
Nove percorsi per ragazzi e adulti di difficoltà crescente: Percorso Verde, Giallo, Blu, Arancione Rosso, Grande Tirola (più di 100 metri), Nero, Super Nero. Il Percorso Super Nero, il più impegnativo del Parco, si sviluppa ad una altezza massima di 25 metri da terra e prevede passaggi più impegnativi per equilibrio e coordinazione rispetto agli altri Percorsi e si conclude con una discesa con carrucola a coprire una distanza di circa 50 metri.
Per la primavera 2008 un nuovo percorso ragazzi/adulti, molto molto duro solo per chi ha coraggio da vendere: "l'impossibile".
www.cerwood.it via delle Fonti Cervarezza Terme - Reggio Emilia
Cervarezza Terme è un vero e proprio centro turistico naturale; vieni a scoprire la sua belleza e le sue opportunità di svago e relax.