Progetti di riqualificazione dell’area in cui si trova Atlantica, ma non prima del 2013, secondo quanto afferma la proprietà.
Sul Portale RomagnaOggi è apparso in data 22 maggio un articolo (che riportiamo a fondo pagina) in cui si annuncia la probabile prossima chiusura di Atlantica.
Interpellato a tal proposito da Parksmania.it, il gestore della struttura, Andrea Battistini, ha precisato che la concessione di cui fruisce il parco acquatico scadrà nel 2013 e di conseguenza, almeno per ora, ogni valutazione in merito è assolutamente prematura.
Da RomagnaOggi:
CESENATICO - La zona di Ponente si trasformerà in un polo turistico, senza Atlantica però. Sicuramente ce n'era bisogno: chi non ha mai notato i vecchi e fatiscenti edifici delle ex colonie, che certo non davano un tocco di classe al paesaggio. La riqualificazione della zona che va da Zadina a via Cavour e dalla ferrovia al mare, sarà affidata ad una "Società di trasformazione urbana", ancora da costituire, che si servirà di investimenti sia pubblici che privati. Nei 130 ettari di area di intervento, si trovano ora 38 colonie, delle quali 24 ancora in uso per la stagione estiva e 14 in disuso. Tre di queste saranno demolite. Stessa sorte toccherà allo storico parco acquatico di Atlantica, nato negli anni '80, che lascerà spazio ad una nuova potenzialità edificabile. Ma non prima del 2013. Nel progetto di riqualificazione entrano anche il parco pubblico, il campeggio ed il centro sportivo.