Alcune informazioni sulla novità 2010 del parco di Doswell in Virginia, il gigacoaster “Intimidator 305”

Dal sito ufficiale che Kings Dominion ha dedicato alla nuova attrazione 2010:
A KINGS DOMINION NEL 2010 NUOVO GIGA COASTER IN ACCIAIO DA 25 MILIONI DI DOLLARI
Intimidator 305 sarà il più grande, il peggiore e il più cattivo coaster sulla East Coast
Il ride più esaltante dei 35 anni di storia di Kings Dominion debutterà nella primavera del 2010 con un Giga-coaster in acciaio lungo 1550 metri. Intimidator 305 prende il nome dal più famoso e amato pilota di stock car, Dale Earnhardt, "the Intimidator™" e dall'altezza della salita del coaster, 305 piedi (93 metri).
Intimidator 305 è il secondo Giga-coaster costruito in America del Nord e sarà il più alto e veloce roller coaster del suo tipo sulla costa Est. La salita è alta 93 metri, scende a 90 metri con un angolo di 85° e sfreccia sul tracciato ad una velocità di 140 chilometri all'ora durante i 3 minuti che servono per terminare il percorso. I treni, sullo stile della macchina nera di Dale Earnhardt, avranno sei airtime e tre curve high-speed.
"Intimidator 305 raggiunge il record come investimento maggiore per una singola attrazione nella storia di Kings Dominion" ha dichiarato Pat Jones, vice presidente e general manager di Kings Dominion "I numeri parlano da soli, con un costo di 25 milioni di dollari, una salita e il first drop vicini all'altezza della nostra torre Eiffel, dovete vederlo per crederci". Intimidator 305 sarà collocato nell'area Congo e sarà il quindicesimo roller coaster del parco.
La Dale Earnhardt, Inc. sarà partner della Cedar Fair Entertainment Company, proprietaria di Kings Dominion, in questo progetto del coaster. "Siamo entusiasti di questo nuovo roller coaster che celebra la velocità e l'intensità della leggendaria carriera di Dale Earnhardt" ha detto Jeff Steiner, vice presidente esecutivo e general manager della Dale Earnhardt, Inc. "Ci sono milioni di fans che ancora onorano il loro eroe e questo è un modo reale di entrare in contatto con lo spirito e la passione di the Intimidator™".
Gli ospiti potranno vedere costruire il coaster in questa fine di stagione 2009 e poi seguire i progressi dei lavori con la webcam online. Quelli che non possono aspettare fine al 2010, possono effettuare un ride virtuale di Intimidator 305 su www.intimidator305.com.
La Intamin AG di Wollerau, Svizzera industria leader nello sviluppo di roller coaster, ha disegnato Intimidator 305. L'apertura dell'attrazione è prevista per la primavera 2010. Kings Dominion è di proprietà e gestito da Cedar Fair Entertainment Company, che possiede e gestisce altri dieci parchi di divertimento, sei parchi acquatici e cinque hotel. La Cedar Fair gestisce anche Gilroy Gardens Family Theme Park in Gilroy, California.