Per la prima volta la Stampa ha potuto visionare i lavori del nuovo parco acquatico LEGO

Comunicato Stampa Legoland California:
Per la prima volta dall'inizio della costruzione avvenuta in gennaio, i media sono stati invitati a visitare il primo parco acquatico LEGO al mondo che sta sorgendo a LEGOLAND California. Gli operatori hanno potuto dare un'occhiata ai modelli giganti LEGO, ai mattoni morbidi LEGO che serviranno per l'attrazione Build-A-Raft River e ai renderings delle quattro aree tematiche del parco, che aprirà il 28 maggio 2010. Il General Manager di LEGOLAND California Resort, Peter Ronchetti, ha guidato il tour e fornito nuovi dettagli riguardo all'investimento di 12 milioni di dollari per l'espansione, la più grande nella storia del parco in California.
"Il fondatore della LEGO, Ole Kirk Christiansen, una volta disse: "Non importa ciò che progettiamo, ma ci sono due giochi che LEGO non potrà mai migliorare: la palla e l'acqua", ha raccontato Ronchetti "ma tra un mese LEGOLAND California combinerà proprio i LEGO con l'acqua, nel primo parco acquatico interattivo LEGO".
Sono state mostrate 8 diverse attrazioni, tra le quali Orange Rush, un family tube slide, uno scivolo per 4 persone che possono scendere insieme lungo il tracciato di 95 metri e largo 3,5 metri; Twin Chasers, due scivoli chiusi affiancati lunghi 40 metri; Splash Out, un body slide lungo 73 metri con splash finale; Joker Soaker, un'area interattiva per bambini; Build-A-Raft River, unico nel suo genere, dove i bambini possono costruire il proprio gommone con i mattoni morbidi LEGO e galleggiare poi lungo il fiume lento; Kid Creek, un fiume lento creato per i più piccoli; DUPLO Splash Safari, un'area acquatica per i bimbi piccoli, con tre scivoli e personaggi interattivi. Saranno creati 200 posti di lavoro, 100 dei quali saranno bagnini certificati.
Uno dei personaggi LEGO giganti sarà alto 14 metri e verserà 2000 litri di acqua sugli ospiti. Tim Petsche, LEGOLAND California's Model Shop Supervisor, ha dichiarato: "E' stata una bella sfida costruire un personaggio LEGO così alto, gli elementi utilizzati sono 32 volte più grandi del normale. Ci vorrebbero 1450 mattoncini normali uno sopra l'altro per raggiungere la stessa dimensione." Il team di Petsche installerà 22 modelli LEGO giganti nel parco. Durante il giro dimostrativo è stata mostrata anche l'area "Imagination Station", una zona interattiva dove i bambini possono costruire ponti e dighe, giocando quindi con l'acqua e i mattoncini DUPLO.
Il parco acquatico sarà nella zona a nord di LEGOLAND California, vicino a Fun Town, con l'ingresso tra Factory Tour e Adventure's Club. Il biglietto combinato LEGOLAND e Parco acquatico avrà una maggiorazione di 10$. Il parco acquatico sarà invece incluso nei biglietti Water Park Hopper tickets e Resort Hopper tickets, che includono anche il SEA LIFE Aquarium. L'ingresso al parco acquatico è compreso anche nel Resort Membership.