Aperto al pubblico il 29 maggio 2010 il nuovo Luna Park di New York, realizzato e gestito dalla ditta italiana Zamperla

A cura della nostra inviata Silva Forghieri:
Dopo alcuni anni dalla chiusura del parco di divertimenti di Coney Island, diventato famoso per essere stato usato come set cinematografico da famosi registi come Woody Allen, venerdì 28 maggio, alla presenza del sindaco Bloomberg è stato ufficialmente inaugurato il nuovo Luna Park NYC di Coney Island. In soli 100 giorni, tecnici ed operai dell'azienda vicentina Antonio Zamperla SpA hanno dato vita a "Luna Park", un nuovo luogo di divertimento con 19 attrazioni, servizi igienici e punti ristoro.
Sabato 29 maggio Luna Park è stato ufficialmente aperto al pubblico. Centinaia di persone hanno atteso ordinatamente fuori dai cancelli del parco fin da metà mattina, lo scoccare del mezzogiorno, quando il parco è stato aperto. Grande affluenza per tutto il giorno, fino a tarda notte e per tutto il protrarsi del weekend del Memorial Day.
Al momento Luna Park presenta 19 attrazioni per tutta la famiglia, tutte made in Zamperla. Si passa da attrazioni classiche come i carousel e le tazze, adatte anche ai più piccoli, al Surf Up (creata dalla Zamperla Spa lo scorso anno), per finire ad attrazioni adrenaliniche come il Brooklyn Flyer, l'Eclipse ed il nuovissimo Air Race.
Il giorno dell'apertura erano funzionanti circa il 70% delle attrazioni, ma già il giorno seguente ne sono state aperte altre. L'accesso al parco è libero. Non vi è un biglietto d'ingresso da pagare. Si può scegliere se pagare le singole attrazioni o acquistare un braccialetto che permette ride illimitati per 4 o 6 ore (a scelta).