Il marchio per bambini Nickelodeon e il parco di Blackpool hanno concluso un accordo per lo sviluppo della prima area inglese tematizzata Nickelodeon

Da un articolo di Martin Nash pubblicato su Attractions Management:
Gli spettacoli e i personaggi Nickelodeon saranno presenti in 14 attrazioni in un'area di 2,5 ettari nel parco Pleasure Beach. L'inizio della costruzione di Nickelodeon Land è previsto per l'autunno e l'inaugurazione per la primavera 2011. Gerald Raines, direttore di Nickelodeon Theme Parks and Attractions, ha dichiarato: "Questa è una location perfetta per Nickelodeon ed è una grande opportunità per espandere la nostra presenza sul mercato. Offriremo alla dirigenza di Pleasure Beach la nostra esperienza".
Amanda Thompson, amministratore delegato di Pleasure Beach, ha detto: "Siamo molto felici di dare il benvenuto a Nickelodeon a Pleasure Beach. Nickelodeon Land combinerà la reputazione di Pleasure Beach per le attrazioni incredibili con i divertenti personaggi Nickelodeon per produrre un'area che sarà un successo per i visitatori del parco."
Secondo i termini dell'accordo, Nickelodeon porterà i suoi personaggi e gli show interattivi con nuovi rides, negozi e punti ristoro. Tra i personaggi ci sarà SpongeBob, Dora, i Fantagenitori e Avatar: la Leggenda di Aang. Questa nuova area si aggiunge a quelle già esistenti: Nickelodeon Universe a Minneapolis' Mall of America, Nick Central a Dreamworld Australia, Nickland a Movie Park Germany, oltre alle attrazioni presenti presso Universal Studios di Orlando e Hollywood, California.