Il parco di Santa Claus (Indiana, USA) rivelerà il 3 agosto quale sarà la grande novità 2012

Attraverso un comunicato stampa rilasciato da qualche giorno, la direzione di Holiday World & Splashin’ Safari ha anticipato che sarà una grande attrazione quella prevista per la prossima stagione, anche se per conoscerne la natura sarà necessario aspettare il 3 agosto, data nella quale verranno svelati i particolari.
Il 3 agosto sarà infatti la data del 65mo anniversario del parco e questo sarà tutto sommato un modo originale per comunicare al pubblico la novità futura. Voci di corridoio riportate anche sui principali siti e forum di appassionati riferiscono di un investimento vicino ai 9 milioni di dollari. Nulla di particolarmente stratosferico, dunque, ma se rapportato alle dimensioni e importanza del parco, si tratta comunque di uno sforzo notevole.
Dan Koch, presidente del parco, parlerà ai giornalisti e a tutti gli altri intervenuti alle ore 11,00 all'interno dell'Holiday Theater posto in Christmas Plaza. Subito dopo la notizia verrà ribattuta dal sito web del parco oltre che all'interno dei social network Twitter e Facebook. Questo è un esempio di come negli ultimi anni sia cambiato radicalmente il modo di comunicare anche dei parchi di divertimento, che non possono certo ignorare il profondo mutamento in atto derivato dalla sempre più straripante importanza di internet.
Roberto Canovi