Anche per il parco in Virginia è in arrivo un multi-launched coaster tematizzato di produzione Zierer

E' Zierer l'azienda individuata per produrre la novità 2012 del parco: "Verbolten". Sostituirà Big Bad Wolf, un suspended coaster di Arrow Dynamics ritirato nel 2009 e dislocato nell'area Oktoberfest. Alcuni dettagli e un primo video teaser sono stati rilasciati il 17 settembre scorso durante un evento speciale anche se è già oramai un anno, dal settembre 2010, che il parco ha iniziato a fornire piccoli indizi per incuriosire il pubblico.
Il coaster sarà di tipologia multi-launched e sarà tematizzato come un viaggio in autostrada attraverso la Foresta Nera in Germania. Ovviamente non tutto andrà per il verso giusto e lungo una deviazione all'interno della misteriosa foresta accadranno alcuni eventi che daranno il pretesto per contestualizzare i momenti clou dell'attrazione (uno sarà anche all'interno di un edificio).
85 km/h di velocità di punta, lungo un percorso di 860 mt. e con una discesa di 27 mt. per una durata complessiva di 3 min. e 25 sec. sono le statistiche essenziali del coaster che utilizzerà treni tematizzati come vetture sportive.
Francesco Fabris