“TurtleTrek” nel 2012 e “Antarctica – Empire of the Penguin” nel 2013 sono le nuove attrazioni annunciate ufficialmente dal parco

Doppio annuncio da parte del presidente Terry Prather durante una conferenza stampa particolarmente attesa: sono state presentate le attrazioni che gli ospiti del parco potranno scoprire, non solo nel 2012, ma anche nella stagione 2013. Complessivamente questi interventi andranno a completare la più grande espansione del parco dalla sua nascita.
"TurtleTrek", attesa nella primavera del 2012 e dedicata alle tartarughe marine, sarà un'esperienza che abbinerà la classica esposizione di grandi habitat perfettamente ricreati e ricchi di animali, gran parte dei quali recuperati dal team di salvaguardia del parco, ad un'esperienza in 3D innovativa ed unica nel suo genere. Sarà infatti la prima proiezione a 360 gradi completamente in 3D mai realizzata prima e promette di garantire una sensazione di immersione nel filmato indescrivibile. Gli ospiti potranno guardarsi attorno e vedere letteralmente l'ambiente marino uscire dallo schermo circolare in qualsiasi direzione.
"Antarctica - Empire of the Penguin" rappresenta invece un viaggio unico e mai intrapreso prima all'estremo sud del globo, in uno degli ambienti più freddi, inospitali e ventosi che si possano incontrare. Pochi ancora i dettagli forniti, vista la relativa lontananza dalla data di inaugurazione. Di certo si preannuncia come un'esperienza molto immersiva, in un grande ambiente completamente tematizzato che dovrebbe porsi per scala di intervento alla pari con la nuova area Fantasyland di Magic Kingdom e quella dedicata ad Harry Potter, e che mescolerà incontri ravvicinanti con gli animali caratteristici del luogo con esperienze ed attrazioni hi-tech innovative per tutta la famiglia. Anche in questo caso l'obiettivo principale è quello di trasmettere agli ospiti del parco la bellezza e la drammaticità dei luoghi rappresentati.
Francesco Fabris