Busch Gardens ha aperto i cancelli del cantiere alla Stampa per uno sguardo in esclusiva a Verbolten, il roller coaster multi-launch indoor e outdoor

Da un articolo di Joe Kleiman pubblicato su InPark Magazine (traduzione di Monica Ternelli):
Una volta completato in primavera, il coaster presenterà degli elementi di progettazione mai visti negli Stati Uniti. Una delle sorprese maggiori di Verbolten è una discesa libera nascosta all'interno di un grosso edificio. Larry Giles, vice presidente della progettazione di Busch assicura che sarà un salto mozzafiato. "Sarà come se venisse tolto il tracciato da sotto il treno" dice per dare l'idea della sensazione che si proverà con questo salto nel buio di 5 metri. Dopo il salto, il treno si ferma per un attimo per poi ripartire alla velocità di 90 km/h per uscire dalla Black Forest.
Un'altra caratteristica sarà un ponte coperto, uno degli elementi finali che si trova in cima a una discesa di 27 metri sul Busch Garden's Rhine River. Questa discesa è un omaggio al salto finale di The Big Bad Wolf, l'attrazione che si trovava in quest'area. Gli ingegneri hanno potuto minimizzare l'impatto ambientale, utilizzando le stesse fondamenta lungo il fiume. Verbolten è diverso da tutti gli altri coaster presenti nel parco. La storia coinvolge gli ospiti dall'ingresso fino all'uscita.
All'ingresso gli ospiti incontreranno due fratelli tedeschi che gestiscono un piccolo pub e il centro visitatori all'ingresso della Black Forest. I viaggiatori sono avvertiti di fare attenzione a fenomeni soprannaturali. I coraggiosi passeggeri intraprendono un viaggio panoramico della campagna tedesca per poi cadere nelle grinfie degli abitanti della Black Forest.
Effetti audio visivi, elementi scenici ed effetti speciali all'interno dell'edificio al buio creano l'illusione di essere all'interno di una foresta che prende vita. I due sistemi di lancio di Verbolten forniscono una scarica di adrenalina partendo da 0 e arrivando a 90 km/h.