Un riassunto delle piccole e grandi novità che si presentano agli occhi dei visitatori in questi primi giorni di apertura del parco

Venerdì 6 Aprile Mirabilandia ha aperto i battenti per la stagione 2012 . Diverse le novità che hanno accolto gli ospiti in questa prima giornata della stagione nella quale ricorrerà il ventennale dall'apertura. Prima novità, visibile ancor prima di entrare nel parco, è uno skyline completamente rivoluzionato dal nuovo water coaster Divertical, che dovrebbe essere inaugurato a Giugno.
Un'altra novità di rilievo è la conversione del cinema 4D in un teatro in stile "Belle Epoque", che per l'occasione ha assunto il nome di "Coca-Cola Theatre". Questo va a colmare l'effettiva mancanza fino ad ora di una struttura più consona ad ospitare gli show del parco rispetto al passato. Altra novità nel settore spettacoli è una nuova scenografia e un nuovo cast per lo spettacolo dei tuffi, che ora si chiama "La tribù a testa in giù".
Sempre tra le novità relative agli spettacoli, un nuovo arrivo accoglie i fan di "Scuola di Polizia": il ruolo del maresciallo è ora interpretato da Cristiano Caldironi, ex tutina di Zelig, fin da subito molto apprezzato dal pubblico presente.
Da segnalare poi una nuova colorazione e nuovi elementi scenografici per l'area "Bimbopoli", ora in tinta bianca/viola, in sintonia con un rinnovato "Mike's Bar", ora sponsorizzato da Milka & Philadelphia. Sempre nel settore negozi è stato ristrutturato il "Katun Bar" e uno degli shop nella "Baia dei Pirati" (che aprirà però in corso di stagione).
Per quanto riguarda i cast members del parco, infine, essi sono stati istruiti ulteriormente mediante una sessione intensiva di formazione, chiamata "Mirabilandia Training Camp", volta a migliorare l'accoglienza e la sicurezza verso gli ospiti.