Raggiunto il traguardo dei 10 anni di attività per Parque Warner Madrid. Un breve filmato della sua inaugurazione nell’aprile del 2002

Il 5 aprile 2002 veniva inaugurato a San Martín de la Vega, un piccolo paese posto a 30 km da Madrid, il parco di divertimenti Warner Bros. Movie World Madrid. Realizzato con ingenti fondi pubblici, la municipalità di Madrid ne detiene il 40%, inizialmente fu gestito dalla catena Six Flag, che però uscì già alla fine del 2004. Nel 2006 il parco cambiò anche nome, tramutandosi nell'attuale Parque Warner Madrid, ma non mutarono i bilanci, costantemente in rosso.
Presto abbandonati gli iniziali grandiosi progetti - campi da golf, alberghi, parco acquatico - che dovevano supportare l'intera operazione volta a creare un Resort che potesse fare concorrenza a Port Aventura o addirittura a Disneland Paris, ora il parco continua nonostante le poche presenze annuali a sopravvivere. Trattandosi di una struttura di ottimo livello in quanto a scenografie e attrazioni, sicuramente meriterebbe migliore sorte, ma il momento di crisi attuale non aiuta certo a sollevare i bilanci di nessuna struttura. Terra Mitica - sempre in Spagna - docet.
Per onorare i 10 anni di apertura del parco riportiamo un breve filmato - realizzato da Manuel Coronado - di alcuni momenti della cerimonia di inaugurazione.