Addio a “Rattler” e “Son of Beast”, due rollercoaster in legno che alla loro inaugurazione avevano segnato record di altezza e velocità. Verranno smantellati entrambi

Da un articolo di Joe Kleiman pubblicato su InPark Magazine:
Due roller coaster in legno da record, "Rattler" a Six Flags Fiesta Texas e "Son of Beast" a Kings Island, saranno smantellati verso la fine dell'anno. I percorsi di entrambi i coaster sono stati più volte modificati durante il loro periodo di attività, in seguito ad azioni legali intentate per presunti danneggiamenti.
"Son of Beast" (foto di copertina) è stato inaugurato a Kings Island nel 2000 con un gran numero di record, con 66 metri di altezza e 125 km/h di velocità. Era anche il primo coaster in legno ad avere un loop. Nel 2006 i treni vennero accorciati e il loop verticale eliminato. Il coaster è stato chiuso prima della stagione 2010 e lo smantellamento comincerà alla fine dell'estate.
All'apertura di Fiesta Texas nel 1992, "Rattler" era l'unico rollercoaster del parco. Con i suoi 55 metri di altezza, la prima discesa a 50 metri e una velocità di 120 km/h, a quel tempo deteneva il record per altezza e velocità tra i coaster in legno. Nel 1994 la prima discesa fu abbassata a 38 metri e questo ridusse la velocità a 100km/h. Secondo il San Antonio Express-News: "A quel tempo Fiesta Texas negò che i cambiamenti fossero la conseguenza di cause legali. Nel 1998 il parco chiuse accordi per 3,54 milioni di dollari ". L'attuale gestore, Six Flags, ha comunicato che l'ultimo giorno di operatività di "Rattler" sarà il 5 agosto 2012.
Entrambi i coaster erano stati progettati dalla Roller Coaster Corporation of America, non più in attività. Non sono state comunicate attrazioni che prendano il posto dei due coaster.
Immagini: www.coastergallery.com