Il primo hotel Lego degli Stati Uniti è stato ufficialmente inaugurato a Carlsbad, 35 miglia a nord di San Diego

Come ampiamente annunciato - e comunque in anticipo rispetto ai tempi originariamente previsti - si è svolta in questi giorni la cerimonia di inaugurazione per l'apertura del nuovo hotel Lego, ovvero il "Legoland Hotel"
Si tratta a tutti gli effetti del primo Legoland Hotel che viene aperto nel territorio degli Stati Uniti, adiacente al parco Legoland California situato a Carlsbad, circa 35 miglia a nord di San Diego.
L'hotel offre complessivamente 250 camere su 3 piani e comprende più di 3.500 modelli Lego dislocati in ogni angolo dell'edificio, per un totale di oltre 3 milioni di mattoncini Lego utilizzati. Tre le tipologie di camere a tema - Kingdom, Adventure e Pirate - e all'ingresso gli ospiti vengono accolti da un grande drago sputa-fumo.
Grazie all'adiacente parco Legoland, che ha aperto nel 1999, gli ospiti possono beneficiare di un accesso esclusivo pre-apertura parco. Il primo Legoland Hotel ha aperto in Danimarca nel 1991, mentre un altro hotel da 180 camere è stato realizzato a Legoland Windsor Resort vicino a Londra l'anno scorso.