Sabato 20 aprile 2013 ha aperto i battenti il parco tematico Etnaland a Catania. Le foto della giornata realizzate da Parksmania.it

Oggi, sabato 20 aprile, si sono aperte per la prima volta le porte di Etnaland Themepark, che si affianca al già esistente grande parco acquatico di Belpasso (Catania). Si è trattato di una sorta di soft opening - la campagna pubblicitaria inizierà da lunedi prossimo - che ha permesso al parco, pur aperto anche al pubblico normale e alla Stampa, compresa Parksmania.it, di testare il corretto funzionamento di tutti i servizi e le attrazioni.
Come già noto, alle tre attrazioni tipiche da parco tematico già presenti da alcuni anni nel parco acquatico - 2005 "Crocodile Rapids", 2010 "Jungle Splash" e 2012 "Dragon River" - si sono aggiunti un rollercoaster di alto livello come "The Storm", un family coaster di tutto rispetto come "Eldorado", una torre di caduta marchiata S&S Power decisamente intrigante e una serie di altri interventi che soddisfano un ampio ventaglio di target. Da quello dei giovani con attrazioni "frullastomaco", a quello dei bambini, che hanno a disposizione numerose giostre colorate nell'area dedicata a Ciclopino e Ciclopina, le due mascotte del parco.