“The Lost Valley” sarà la terza parte del parco a tema IMG a Dubai

Da un articolo di Joe Kleiman pubblicato su InPark Magazine:
Il gruppo IMG ha annunciato il tema della nuova area del parco IMG Theme Park: "La Valle perduta" (The Lost Valley), che rappresenterà il mondo dei dinosuari creato esclusivamente per l'espansione del parco, situato a City of Arabia, Dubailand.
IMG Theme Park, che aprirà a breve, porterà gli ospiti in un viaggio epico con emozioni, velocità, avventure all'interno di The Lost Valley, dove i dinosauri saranno riportati alla vita in un mondo coinvolgente che offrirà un'ampia scelta di attrazioni a livello mondiale, divertimenti e negozi. Presentando un certo numero di attrazioni di punta il parco a tema catapulterà anche i più coraggiosi in una terra dove dovranno tenere i nervi saldi per uscirne! The Lost Valley è la terza di quattro aree di IMG Theme Park, insieme alle due aree con il marchio di Marvel Superheroes e Cartoon Network, il tema dell'ultima area sarà rivelato tra poco.
“Siamo molto felici di presentare la terza parte del parco IMG Theme Park. The Lost Valley offrirà un'esperienza visiva, uditiva e tattile che permetterà agli ospiti di percepire la meraviglia di un mondo perduto. Vogliamo offrire ai nostri visitatori un'esperienza immersiva in una terra inesplorata, piena di dinosauri, in un ambiente fortemente tematizzato fino al più piccolo dei dettagli. Con le indicazioni della nostra agenzia di design "Falcon Treehouse", abbiamo creato un'esperienza che offrirà ai visitatori un'esperienza indimenticabile tra dinosauri e adrenalina” ha dichiarato un rappresentante di IMG Group.
“Il progetto è frutto di una nostra idea e siamo sicuri che gli ospiti proveranno le stesse emozioni come se l'ambiente e i dinosauri che li circondano fossero effettivamente reali. Con la presentazione di questa terza area crediamo che il parco possa diventare un punto di riferimento a livello mondiale ".
The Lost Valley è il primo concept di questo tipo nell'industria dei parchi a tema, e IMG Group è proprietario del brand, che in futuro potrà essere portato in altri parchi. Falcon’s Treehouse ha prodotto i disegni e IMG ha aggiunto rides adrenalici per il divertimento di tutta la famiglia. L'area sarà estremamente realistica e unirà esperienze mozzafiato, effetti di luci e audiovisivi e divertimento innovativo.
Rappresentando dinosauri di epoche differenti, The Lost Valley porterà gli ospiti in un'era di milioni di anni fa. Ci saranno dinosauri animatronici di diversi tipi e dimensioni. Con le ultime tecnologie ed effetti sonori The Lost Valley sarà un'area per il divertimento di tutta la famiglia, con rides avventurosi come ‘The Velociraptor Launch Coaster’. Tra emozioni e brividi, i visitatori potranno anche rilassarsi nei negozi tematizzati.
La nuova area si estenderà in una superficie di 14 ettari inizialmente e sarà la più grande area indoor a temperatura controllata al mondo. E' progettata per ospitare fino a 20.000 visitatori al giorno. Un'attrazione di questo tipo porterà anche a una domanda significativa per hotel, appartamenti e negozi nelle vicinanze.
Situata a City of Arabia, lungo Sheikh Mohammad Bin Zayed Road a Dubai, IMG Theme Park è di facile accesso non solo per i residenti degli Emirati Arabi ma anche per i turisti che vengono a visitare questo incredibile centro turistico. Si trova a soli 20 minuti dalla città e dal secondo areoporto più trafficato al mondo, quello di Dubai.