Causa maltempo, rinviata di una settimana l’apertura di Ondasplash. Appuntamento quindi all’8 giugno 2013

Comunicato Stampa Ondasplash:
L’apertura della stagione del parco acquatico Ondasplash, una vera e propria oasi con spiaggia di sabbia, onde, scivoli e aree verdi pic nic all’interno del Parco del Ticino, già programmata per sabato 1 giugno, è stata rinviata a sabato 8 giugno (con orario continuato 10-19) a causa del perdurare delle condizioni climatiche di maltempo. Ondasplash resterà poi sempre aperto tutti i giorni con orario continuato 10-19 fino a domenica 1 settembre 2013.
UNA PAGINA SU FACEBOOK E I VIDEO SU WWW.ONDASPLASH.IT
Date le migliaia di amici iscritti alla mailing Ondasplash Friends, il parco acquatico ha deciso di aprire una vetrina anche su Facebook alla pagina Ondasplash Parco Acquatico, dove pubblicare informazioni e novità, che va ad aggiungersi alla possibilità di visionare in anteprima le ‘emozioni acquatiche’ grazie ai video girati con telecamera subacqua direttamente sugli scivoli e pubblicati, nelle pagine dedicate ad ogni attrazione, sul sito www.ondasplash.it.
Protagonista di Ondasplash resta però la piscina di 1200 mq che genera un potente moto ondoso, dando nome al parco acquatico: al suono della campanella tutti pronti a gettarsi tra le onde. La piscina, grazie all’accesso digradante, consente anche ai nuotatori meno esperti e ai bambini di giocare con le onde come sulla riva del mare.
Ad Ondasplash ci sono poi scivoli adatti a tutte le età e le emozioni: idrotubo, turbinosa viscera in cui calarsi per riemergere poi alla luce del sole con un tuffo in piscina; kamikaze, lo scivolo più spericolato per chi ama gettarsi in picchiata nell’acqua con un grosso balzo; toboga a triplo tornante, per una girandola di divertimento; collina morbida a quattro corsie e doppio salto, la più gettonata da grandi e piccoli che si cimentano tra loro in sfide di velocità.
Particolarità del parco acquatico è poi la baby laguna per i piccolissimi 0-3 anni con l’acqua bassa (pochi centimetri) e il fondale ultra-morbido per sguazzare in sicurezza. Per i bambini c’è un’ampia piscina in cui confluiscono il minitoboga, cui si accede dalla torre di un castello, la collina morbida multipista, che si trova al centro dello spazio acquatico, il mini-idrotubo ed alcuni scivoli, oltre alla fontana refrigerante. L’approdo degli scivoli dà origine ad un’ampia area lagunare con bagnasciuga digradante dove è possibile sdraiarsi per rinfrescarsi e prendere il sole. Tra palme e verdi siepi è possibile godersi anche la piscina ad idromassaggio.
L’area dedicata al relax, che si snoda attorno alla caratteristica lanca del Ticino, un vero e proprio laghetto naturale nel cuore del parco acquatico, è attrezzata con il campo di beach volley, quello di beach soccer, il campo per il gioco delle bocce, il ‘baby parco’ dedicato ai più piccoli, indispensabile quando i genitori vogliono tenere i bimbi un po’ fuori dall’acqua, e può essere fruita con postazioni libere oppure tramite noleggio di sdraio e ombrelloni. Per il divertimento di grandi e piccoli anche tavoli per il gioco del ping pong, il solarium, un fornitissimo bar-ristoro e i servizi (docce, spogliatoi).
PER I GRUPPI ESTIVI FORMULA 4X3!
Dato il successo, viene riproposta anche quest’anno la formula fedeltà del 4x3 per i gruppi estivi organizzati: con tre prenotazioni nel corso della stessa stagione, la quarta è completamente gratuita (per lo stesso numero di utenti). Anche quest’anno inoltre ha preso il via per i gruppi estivi (grest), oratoriani o laici, il “Grest: gioca e vinci con noi”. Entro la fine di luglio, tra tutti i gruppi organizzati ospiti, al fine di premiarne la fedeltà, viene assegnato un superpremio finale, del valore di circa 500 euro.