Annunciato lo scorso 10 giugno e previsto per l’estate del 2014, il nuovo rollercoaster del parco sarà prodotto da Zamperla e riprende il nome di una vecchia attrazione, rivista ora in chiave moderna

La prossima estate 2014 a Coney Island Luna Park tornerà a rivivere "Thunderbolt", un'attrazione che fece lo splendore di questo storico parco. Il nuovo rollercoaster familiare riprenderà infatti il nome originale dell'attrazione che venne demolita circa 14 anni fa, e che verrà sostituita in chiave moderna.
L'originale "Thunderbolt" ha accolto i suoi passeggeri dal 1925 fino al 1982 prima di essere abbattuto e chi volesse rivederlo in funzione può farlo anche attraverso il celebre film di Woody Allen "Io e Annie", del 1977.
Quello che verrà inaugurato nell'estate del 2014 sarà ovviamente un nuovo e migliorato "Thunderbolt" con oltre 2.000 metri di tracciato e di una torre di 38 metri che verrà posizionata proprio accanto alla stadio di baseball. La prima discesa sarà posizionata a quota 33 metri.
Una volta che i passeggeri raggiungono la parte superiore del lift (a spirale), il convoglio inizierà la parte più dinamica del percorso che affronterà con una velocità massima di circa 105 km/h e attraverso 3 inversioni e numerose colline ricche di air-time.
Appuntamento per il 2014 ma nell'attesa il parco propone un video di anteprima che mostra tutte le fasi salienti di questa nuova attrazione prodotta dall'italiana Zamperla.