L’andamento della Stagione 2013 dei Parchi di Divertimento italiani al 31 luglio. Nonostante il Meteo avverso e la Crisi dei consumi, c’è ancora speranza? Un articolo a cura di Roberto Canovi

Crisi, crisi, crisi… E’ la parola che, come un mantra, ormai da diverso tempo riempie i sogni – o per meglio dire gli incubi – degli italiani in genere e degli imprenditori in particolare. L’Economia è in crisi da diversi anni, ma ad aggiungere combustibile sul fuoco che sta bruciando i bilanci delle imprese dell’amusement business, quest’anno ci ha pensato anche il meteo.
Una primavera e un’inizio estate da brividi, e non solo in senso figurato. Freddo e pioggia hanno martoriato la Penisola fino a ben oltre la metà di giugno, con conseguenze che tutti ora sono curiosi di scoprire data la già complicata situazione esistente. E infatti, la prima domanda che viene rivolta a chi scrive durante le visite all’interno dei parchi di divertimento è: “Come stanno andando gli altri parchi?” (...) Leggi l'intero articolo.