Per la prima volta sul web il video in 3D con visuale POV di “Iceberg”, lo scivolo a tema artico, di Parco acquatico Cavour. Mai così reale!

Arriva un nuovo episodio della collezione di video POV 3D, realizzato presso Parco Cavour (Valeggio sul mincio, Verona) il 30 luglio 2013. Questa volta l’esclusivo video in 3 dimensioni con visione in soggettiva (POV) è stato girato sul percorso di “Iceberg”, lo scivolo di tipologia foam multipista a tema artico. Il percorso è godibile, caratterizzato da 3 camelback (gobbe) affrontabili a velocità crescente - soprattutto in base al peso e alla postura di chi scende - che procurano ottime sensazioni anche sul fronte della sicurezza data la morbidezza del rivestimento degli scivoli e l'azzeccato angolo di impatto con l'acqua a fine percorso. La tematizzazione è curata e l'impatto scenografico, pur circoscritto alla sola attrazione, è notevole. Assolutamente consigliato.
Le pubblicazioni 3D che consentono al pubblico di vivere un’esperienza nuova e completamente diversa a bordo di alcune delle migliori attrazioni italiane ed europee proseguiranno anche nelle prossime settimane: le opzioni offerte da YouTube per la visualizzazione di contenuti 3D sono molteplici, consentendo a chiunque, anche fosse solo con un paio di occhialini anaglifici con lenti colorate (rosso/blu), di godere dell’effetto di profondità offerto dalla terza dimensione.
Importante segnalare la possibilità, utilizzando il pannello delle opzioni nel riquadro del video, di effettuare lo switch destro/sinistro dei canali qualora il 3D non risulti corretto a causa di un diverso settaggio del proprio pc. E’ naturalmente preferibile, data la diversa qualità riscontrabile, godere al meglio dei filmati utilizzando gli ormai sempre più diffusi televisori 3D. E’ inoltre possibile visionare il filmato anche nell’abituale formato 2D, sempre sul canale YouTube di Parksmania.it: http://youtu.be/9C2ZvD389pU.
Tutti i filmati in 3D fino ad oggi pubblicati sono disponibili sul canale YouTube di Parksmania.it, che già permette di visionare a oggi più di 500 video dedicati ai parchi di divertimento di tutto il mondo, oltre 50 dei quali anche in 3D.