Per il parco spagnolo sembra vi sia ancora qualche faccenda burocratica da risolvere, cosa che probabilmente farà slittare ancora la finestra di inizio lavori

Sembra che il nuovo parco "Made by Paramount" in terra spagnola debba ancora pazientare qualche settimana prima di mandare le ruspe ed iniziare così ufficialmente i lavori di costruzione. Nell'ultima conferenza stampa che lo riguardava si era specificato il mese di settembre come quello più plausibile per spedire le prime ruspe a compiere il proprio dovere ma ora una nota del comune di Alhama insinua qualche dubbio.
Alla base di questa situazione poco chiara, come spesso accade c'è una questione burocratica, ovvero in parole povere di tempi tecnici per revisionare i documenti e dare le dovute approvazioni. In effetti vi sono state alcune variazioni sui testi che delineano l'intero progetto (pubblicate proprio la scorsa settimana) e ciò significa che il dipartimento di urbanizzazione dovrà riscrivere e autorizzare le licenze a costruire.
Secondo Angel Canovas, del dipartimento, ciò richiede mediamente almeno un paio di mesi e quindi i lavori potrebbero slittare a ottobre o forse novembre. Nel frattempo si allineano sul fronte di partenza le aziende che si stanno candidando a lavorare nel progetto anche perché il ministero regionale del turismo e della cultura rimane confidente che la municipalità farà di tutto per sbrigare le faccende in fretta. Ovviamente il ministero ha tutti gli interessi per dire ciò, anche perchè deve tenere "a bada" gli investitori che vogliono vedere crescere le montagne di terra...
Purtroppo la Spagna, come l'Italia, è rinomata per l'elevata burocratizzazione e quindi il rischio di veder slittare tutto è molto plausibile. Appuntamento quindi a settembre per giudicare i fatti.