Record di adesioni da parte dei parchi di divertimento all’evento più importante dell’anno: Parksmania Awards 2013, che si svolgerà il 17 ottobre presso il Castello di Gropparello (PC). Gli argomenti del seminario di settore

Giovedì 17 ottobre 2013, presso il Castello di Gropparello (Piacenza), saranno consegnati i Parksmania Awards 2013, il prestigioso evento che coinvolge il mondo dei parchi di divertimento e i suoi protagonisti: le attrazioni, le mascotte, le grandi scenografie, gli spettacoli e soprattutto la magia che solo all’interno di questi mondi fantastici riesce a sprigionarsi.
La dodicesima edizione dei Parksmania Awards sarà ospitata all’interno del suggestivo Castello di Gropparello, posto sulle colline dell’appennino piacentino e sede di uno dei più interessanti parchi emozionali d’Italia.
La mattina e nel primo pomeriggio, come di consueto, si svolgerà il più importante seminario di settore a livello nazionale, con la partecipazione di tutti i responsabili dei principali parchi di divertimento italiani. Gli argomenti che verranno trattati:
- Considerazioni sulla Stagione 2013
- Collaborazione tra i Parchi: condivisione delle esperienze, possibili sinergie col territorio e confronto sulle “best practice” possono fare crescere le strutture stesse e l’intero settore?
- Strategie commerciali attuabili per attrarre un maggiore numero di ospiti nei parchi
- Metodologie di formazione del personale
A seguire, la cerimonia di consegna degli “Oscar dei Parchi”. La giornata si concluderà con la visita guidata al Castello e la Cena di Gala a tema medievale. I premi verranno consegnati ai parchi italiani ed europei che nel corso della stagione 2013 si sono maggiormente distinti nelle diverse categorie, quali, ad esempio, migliore nuova attrazione, migliore personale e migliore show. Da segnalare la presenza di Philippe De Villers, ideatore e creatore di quello che è considerato il migliore spettacolo outdoor del mondo ("La Cinescènie" del parco francese Puy du Fou) e i rappresentanti di Europa Park e Disneyland Paris.