Alcuni progetti potranno subire ritardi, ma il 2014 sarà comunque un anno entusiasmante per gli appassionati di parchi acquatici con l’apertura di numerose strutture di questo tipo nel mondo

Da un articolo di Brady MacDonald pubblicato su Los Angeles Times:
Il 2014 sarà un grande anno per tutti gli appassionati di parchi acquatici nel mondo, perchè sono in progetto negli Stati Uniti, in Europa e in Asia molti nuovi parchi con scivoli, piscine ad onde e fiumi lenti. Questo è un tentativo di proporre una lista dei nuovi parchi, ma, come spesso accade in questi casi, alcuni progetti potranno subire ritardi e altri nuovi potrebbero essere resi noti e in questo caso la lista subirà cambiamenti.
1) Schlitterbahn Corpus Christi (Texas, USA) - La catena di parchi acquatici del Midwest progetta di aprire un resort da 500 milioni di dollari, con un percorso con le rapide, un simulatore surf, bar all'interno della piscina e altre attrazioni che sono già presenti nei parchi Schlitterbahn.
2) Lotte World (Corea del Sud) - Un contratto da 22 milioni di dollari con la WhiteWater West porterà al parco i water coaster Master Blaster e un AquaLoop inverted looping slide, oltre agli scivoli della ditta canadese Rattler, Python, Boomerango, Abyss e Whizzard. Il nuovo parco acquatico includerà anche un paio di piscine ad onde, un simulatore surf e un playground acquatico.
3) Atlantis (Cina) - L'ultimo resort della catena di hotel che ha come punto centrale i parchi acquatici proporrà scivoli, rapide e fiumi lenti insieme ad un acquario. I parchi acquatici Atlantis a Dubai e alle Bahamas hanno come elemento principale un tempio dal quale partono gli scivoli.
4) Mt. Olympus (Wisconsin, USA) - Il parco a tema Wisconsin Dells progetta di raddoppiare l'estensione dell'area del parco acquatico indoor Medusa (6.0000 metri quadrati) per fare il secondo parco acquatico indoor più grande degli Stati Uniti. Il parco acquatico outdoor Poseidon, che è adiacente, offre una piscina ad onde che genera onde alte quasi 3 metri ogni 90 secondi.
5) Cowabunga Bay Las Vegas (Nevada, USA) - Il parco acquatico da 23 milioni di dollari avrà come caratteristica il tema della spiaggia anni '50 e '60. La Polin fornirà la maggior parte degli scivoli, compreso il primo Surf Safari al mondo.
6) Hawaiian Falls (Texas, USA) - L'ultimo arrivato della catena Hawaiian Falls, il parco acquatico e avventura da 21,5 milioni di dollari, sorgerà nella periferia di Austin e offrirà tube, body e speed slide, insieme a zip line, percorsi a ostacoli e strutture per arrampicata.
7) Plopsaland de Panne (Belgio) - Il nuovo parco acquatico indoor PlopsaAqua (21,7 milioni di dollari) del parco a tema presenterà un tema basato su Vickie il Vichingo, un personaggio dei cartoon famoso in Germanie e Austria, e una serie di scene di film dal vivo.
8) Six Flags Over Georgia (USA) - Il parco divertimenti nella periferia di Atlanta progetta di aggiungere un parco acquatico Hurricane Harbor con un tema caraibico nell'area attualmente occupata da Southern Star Amphitheater. Six Flags si vanta di presentare un paio di scivoli da brivido a livello mondiale.
9) Parque Warner Madrid (Spagna) - Il parco acquatico del parco a tema Warner Bros. della capitale spagnola (valore 11,5 milioni di dollari) sarà tematizzato con i personaggi dei Looney Tunes, Flintstones e Scooby-Doo. Il parco acquatico sarà costruito in due fasi, con la piscina ad onde, il playground acquatico e il fiume lento che verranno aperti nel 2014 e gli scivoli in seguito.
10) Corsicana Water and Adventure Park (Texas, USA) - Il parco, da 9 milioni di dollari, sorgerà ad un'ora a sud di Dallas e presenterà un AquaLoop inverted looping slide, un Python della WhiteWater West, mentre il parco avventura avrà una zip line e altre attrazioni.