Paramount Pictures e CBS hanno rilasciato i concept art che riguardano l’area “Star Trek” del progetto Paramount Park di Alhama de Murcia (Spagna)

Il parco che dovrebbe - con tanti distinguo derivati dall'incertezza relativa ai tempi di realizzazione - sorgere nei pressi di Murcia verso la fine del 2015 avrà diverse aree tematiche tra cui "Plaza Futura". Quest'area è stata progettata per attrarre i numerosi fan di Star Trek. I rendering 3D rilasciati dai promotori del progetto illustrano una grande piazza futuristica che comprenderà un - ovviamente fittizio - Centro di Reclutamento della Flotta Stellare, un simulatore 3D, e un rollercoaster con una porzione di percorso indoor. Se si esclude l'imbarazzante sensazione di déjà vu - nello specifico l'attrazione "Star Wars" dei parchi Disney - provocata dagli artwork relativi al simulatore di Star Trek, e un design esterno che potrà suscitare qualche perplessità ai visitatori non appassionati della saga televisiva e cinematografica, il prodotto sembrerebbe decisamente intrigante.
Si continua a indicare nel 2015 l'apertura di questo parco, facente parte di un ben maggiore progetto di Mega Resort, e nei prossimi mesi si potrà capire se si tratti o meno di un bluff teso a smuovere le acque di una farraginosa e lenta burocrazia spagnola molto simile a quella italiana, o ad una reale speranza della proprietà in tempi di realizzazione talmente rapidi da rasentare sotto certi aspetti l'incredibile. Il 2015 è vicino, siamo molto curiosi di toccare con mano il prodotto promesso.