Nel 2013 Orlando ha accolto 59 milioni di visitatori, stabilendo il record di tutti i tempi per le destinazioni americane

Da un articolo di Joe Kleiman pubblicato su InPark Magazine:
Il presidente e CEO di Visit Orlando, George Aguel, ha annunciato che nell'anno 2013 Orlando ha accolto 59 milioni di visitatori, stabilendo il record di tutti i tempi per le destinazioni americane. Il risultato raggiunto rappresenta un incremento del 3% rispetto al record precedente del 2012.
Orlando sta vivendo una delle più significative fasi di ampliamento della sua storia. Questa estate Universal Orlando Resort aprirà la prima esperienza completamente tematizzata, che coinvolge entrambi i suoi parchi, con l'espansione di The Wizarding World of Harry Potter. SeaWorld Orlando ha da poco aperto Antarctica: Empire of the Penguin – il più grande ampliamento della sua storia, mentre Walt Disney World Resort completerà il progetto pluriennale di raddoppiamento di Fantasyland con l'apertura del coaster Seven Dwarfs Mine Train questa estate.
Se questo non fosse abbastanza, sono in fase di realizzazione una gran varietà di altre attrazioni e rinnovamenti, per negozi, ristoranti e divertimenti in genere. Entro il 2017 sono previsti anche notevoli investimenti e espansioni per l'areoporto internazionale di Orlando.