Con la recente acquisizione di alcuni parchi della Riviera Romagnola, il Gruppo Costa Parchi assume definitivamente un ruolo strategico nel mondo dell’amusement italiano

Giuseppe Costa, Beppe per chi gli è vicino, è il Presidente e Amministratore Delegato di Costa Edutainment, società che gestisce numerose attrazioni turistiche genovesi, dall’Acquario più visitato d’Italia, al Bigo, a La città dei bambini e dei ragazzi, al Galata Museo del Mare, alla Biosfera, al Museo Nazionale dell’Antartide ad altri acquari e strutture in giro per l’Italia e il Mediterraneo. Attraverso la soc. Costa Parchi, creata nel 2014, il gruppo Costa gestisce l’Acquario di Cattolica, quello di Livorno e Italia in Miniatura, Aquafan ed Oltremare, di recente acquisizione.
La famiglia Costa è nota per una vicenda imprenditoriale che ha fatto la storia del crocierismo italiano, per l’ultracentenaria attività nel settore oleario, tessile e immobiliare. Il gruppo Costa è anche a capo di Opera Laboratori Fiorentini, azienda che gestisce gli spazi commerciali dei Musei Vaticani, la Galleria degli Uffizi, il Corridoio Vasariano, la Galleria dell’Accademia, il Duomo di Siena e decine di altre strutture. Abbiamo posto alcune domande a Giuseppe Costa:
Le recenti acquisizioni fanno del gruppo Costa il gestore di un complesso di strutture per il tempo libero che supererà nel 2014 i tre milioni di visitatori. Cosa la spinge ad esplorare il mondo dei parchi di divertimento con acquisizioni così significative? (...) Leggi l'intero articolo.