Mediapolis lancia un aumento di capitale di 500mila euro. Il 24 in Tribunale ci sarà l’udienza per discutere dell’istanza di fallimento presentata da banca Leonardo

Secondo quanto riportato all'interno di un articolo a cura di Rita Cola e pubblicato su La Sentinella del Canavese, Mediapolis lancia un aumento di capitale di 500mila euro, ma nessuno, al momento, al di là della controllante Clear Leisure, ha deciso di sottoscrivere le quote. E, soprattutto, nessuno si presenta all’assemblea dei soci, tenutasi in uno studio notarile di Lecco il 12 settembre scorso, dove, appunto, è stata deliberata la proposta di aumento di capitale da 500mila euro.
Eppure, se si escludono Cleair Leisur e Olivetti Multiservices, che hanno le quote maggiori, non sono poche le imprese del territorio che erano entrate in società con piccoli investimenti a testimonianza concreta di un progetto che, sulla carta e quindici anni fa, avrebbe dovuto rappresentare la capacità di un territorio di diversificare la propria economia e puntare su altri settori. Il tutto, nell’ambito del Patto territoriale del Canavese, che mise insieme oltre cento amministrazioni locali e associazioni di categoria ed erogò dei fondi che poi mesi fa il ministero ha chiesto di restituire. (...) Leggi l'intero articolo su La Sentinella del Canavese.