La giraffa, il più alto mammifero terrestre, è la protagonista – domenica 26 ottobre e sabato 1 novembre – delle giornate intitolate “Sua Altezza la Giraffa”

Comunicato Stampa BioParco di Roma:
Domenica 26 ottobre e sabato 1 novembre, la giraffa, il più alto mammifero terrestre, sarà la protagonista delle giornate intitolate "Sua Altezza la Giraffa". Le famiglie saranno accolte al Bioparco da una giraffa alta 4 metri con cui scattare una foto ricordo! Presso la Sala degli Elefanti – dalle ore 10.30 alle 13.30 e dalle 14.00 alle 16.30 - i bambini, in compagnia dei genitori, potranno mettersi alla prova e partecipare a laboratori interattivi per alimentarsi e bere come una giraffa… senza farsi venire il mal di testa, e per scoprire tutti, ma proprio tutti, i segreti che racchiude un collo così lungo.
Inoltre, grandi e piccini si sfideranno, sottoponendosi al quizzone ‘Genitori contro figli’: un divertente gioco di squadra, in cui tutti i componenti della famiglia avranno un ruolo attivo nello scoprire caratteristiche e curiosità del mondo delle giraffe, per poi contendersi la vittoria finale. Gadget per tutti i bambini. Nel corso della giornata, presso l’area delle giraffe, un operatore didattico rivelerà curiosità e aneddoti sul gruppo di giraffe del Bioparco. Le attività delle giornate sono comprese nel costo del biglietto di ingresso.