Nuove spettacolari immagini video di uno dei migliori Parchi Botanici del Mondo

Comunicato Stampa Parco Giardino Sigurtà:
Per la stagione 2015, si arricchisce il calendario eventi: oltre alle GiocattiviTà per i più piccoli, alle speciali visite guidate e ai grandi eventi come Il magico mondo del Cosplay, saranno allestite due mostre fotografiche (Photo-sintesi e Florart) dedicate alle bellezze naturalistiche del Giardino e saranno organizzati incontri di yoga (Il calendario eventi completo è consultabile sul sito www.sigurta.it).
Per quanto riguarda il settore Didattica, invece, la proposta educativa si è arricchita di due nuovi percorsi che vanno ad aggiungersi agli altri 20: La Storia passa da qui e Il giardino dietro le quinte. Info: http://www.sigurta.it/didattica-prenota.php
Continua la partnership del Parco con il mondo della moda e della musica: recentemente Lubiam, la storica azienda mantovana, leader nell’abbigliamento maschile sartoriale, ha scelto il Giardino come suggestiva location per i servizi fotografici delle nuove collezioni Spring/Summer 2015. Mentre la giovane cantante Chanty, tra le nuove proposte di SanRemo 2015, ha realizzato tra le magiche atmosfere del Parco Sigurtà il videoclip del brano Ritornerai, in gara alla kermesse canora.
DA NON PERDERE
- Le Fioriture: tra marzo ed aprile un milione di Tulipani insieme a Muscari, Giacinti e Narcisi sbocciano in forma naturalizzata e in eleganti aiuole nei 600.000 metri quadrati del Parco; e per l’edizione 2015 di Tulipanomania si potranno ammirare nuove varietà per fantastici giochi di colore. A maggio, invece, 30.000 Rose rifiorenti colorano il chilometro del celebre Viale delle Rose. E poi Dalie, Canna Indica, Ninfee, Fior di Loto e piante annuali accompagnano i visitatori nel susseguirsi delle stagioni.
- Il Labirinto, disegnato da Giuseppe Inga Sigurtà in collaborazione con Adrian Fisher, famoso maze designer, è il frutto di un lavoro che ha richiesto sei anni tra progettazione e realizzazione: 1.500 esemplari di Tasso (Taxus baccata L.) circondano una torre dalla quale ammirare dall’alto i 2500 metri quadrati di Labirinto.
- Il Grande Tappeto Erboso, la distesa più vasta di tutto il Parco: un manto verde la cui erba viene tagliata a giorni alterni; al centro del Tappeto, da ammirare i Laghetti Fioriti che ospitano piante annuali, alberi di Metasequoia e un romantico Salice piangente.
- i 18 specchi d’acqua che accolgono nei mesi estivi Ninfee Tropicali e Rustiche. I loro petali vanno dal rosa pallido, al rosa intenso, dal rosso al ciclamino, insieme al bianco e al giallo. Senza dimenticare che nei laghetti guizzano allegre le Carpe Giapponesi o Koi.
- Dalla passeggiata panoramica si può ammirare la Valle del Mincio, il Ponte Visconteo del XIV secolo e le storiche località di San Martino e Solferino.
INFORMAZIONI GENERALI
Nella stagione 2015 il Parco Giardino Sigurtà sarà aperto da domenica 8 marzo a domenica 8 novembre tutti i giorni con orario continuato, entrata dalle ore 9.00 alle ore 18.00 e chiusura alle ore 19.00. Nei mesi di marzo, ottobre, novembre l’entrata sarà dalle ore 9.00 alle ore 17.00 e la chiusura sarà alle ore 18.00. Ci sono diverse modalità di visita del Parco:
- A piedi, per non perdersi nemmeno uno dei suoi punti di interesse
- In bicicletta: con la propria o con la possibilità di noleggiarne una all’interno del Parco
- In trenino: un simpatico tour panoramico, l’Itinerario degli Incanti, di circa 40 minuti per scoprire le meraviglie del Giardino
- A bordo dello shuttle elettrico, per una visita di circa un’ora accompagnati da una guida
- Con i golf-cart elettrici dotati di sistema di rilevamento satellitare GPS, per personalizzare comodamente la visita