Inaugurato il 16 maggio 2015, il nuovo parco croato Aquacolors si rivela un prodotto decisamente interessante

Dal nostro corrispondente in Croazia, Valentino Yale Munda:
In data 16 maggio 2015 è stato inaugurato il nuovo parco acquatico Aquacolors nei pressi di Poreč (l'istriana Parenzo) e per l'occasione abbiamo incontrato Tanja Kocijancic, direttrice marketing, che ha provveduto a fornirci alcune informazioni sulla struttura. Innanzitutto la posizione scelta, che strategicamente si colloca in un'area meta di molti turisti ogni anno, nei pressi dei più rinomati hotel e campeggi della zona.
Il parco è situato ad appena 2 km dal centro della città e offre ben 11 coloratissimi scivoli, un'enorme piscina con onde artificiali, la piscina per i piu piccoli e il percorso "lazy river“ per un po' di relax dopo tanta adrenalina.
Aquacolors è dotato di moltissimi lettini da sole con ombrelloni inclusi nel prezzo e l'acqua può essere riscaldata artificialmente. Con l'accesso al parco si ha la possibilita di usufruire, lasciando una caparra, del braccialetto magnetico, il quale consente la possibilita di aquistare all'interno del parco stesso senza utilizzare contanti.
All'interno del parco troviamo naturalmente anche svariati punti ristoro, negozi, zone relax e campi da beach volley. Si tratta di un investimento effettuato da una società della Repubblica Ceca, iniziato nel 2012 con un costo totale di 200 milioni di kune, pari a 27 milioni di euro. All'inaugurazione erano presenti il Ministro del Turismo croato, il Presidente della Regione Istriana e il Sindaco della citta di Parenzo, il quale, particolare assai divertente, si è lanciato per primo da uno degli scivoli del parco vestito in giacca e cravatta.