Un parco a tema Warner Bros. aprirà su Yas Island (Abu Dhabi), a fianco di Ferrari Land e Yas Waterworld, nel 2018

Da un articolo di Matt Fortune pubblicato su Timeout Dubai.com:
L'annuncio ufficiale è stato dato il 19 aprile in una conferenza stampa, durante la quale sono stati rivelati ufficialmente alcuni dettagli del progetto. E' stato anche proiettato un video, con film come Batman vs Superman, Inception, e altri personaggi della DC Comics, come i Superamici e i Looney Tunes. E' stato comunicato che ormai quasi il 30% delle costruzioni sono state completate e che tutti i progetti delle attrazioni sono stati approvati. E' stata inoltre confermato il 2018 come data di apertura.
La notizia è un altro importante passo in avanti per gli Emirati Arabi Uniti, dove quest'anno apriranno altri grandi parchi a tema a Dubai. Inoltre a novembre scorso, un altro brand storico del cinema, la 20th Century Fox, ha reso noto il suo progetto, sempre in quella regione.
Ora però è il momento della Warner Bros, una compagnia ormai centenaria fondata nel 1918 da Harry, Albert, Sam e Jack Warner. Attualmente vanta collaborazioni con i maggiori registi, come Cristopher Nolan, Clint Eastwood, David Yates, Ben Affleck, Zack Snyder, e film memorabili come Interstellar, Harry Potter, Argo, Matrix e Lo Hobbit. Possiedono inoltre i diritti del mondo di DC Comics, inclusi Batman, Superman e Suicide Squad.
Il parco sorgerà su Yas Island, vicino a Ferrari World Abu Dhabi, Yas Mall e Yas Waterworld ed è progettato per essere un'enorme attrazione non solo per la capitale ma per tutti gli Emirati Arabi. Il parco non è la prima impresa di questo tipo dello studio, che ha già dato il suo nome a Movie World in Queensland Australia, un parco di 25 anni che presenta rides con i temi di Batman, Austin Powers, Marilyn Monroe, Great Gatsby, Scooby-Doo e diversi personaggi dei Looney Tunes.
Warner Bros ha avuto anche parchi in Germania (che ora si chiama Movie Park Germany) e Spagna (ora Parque Warner Madrid), e il marchio è presente con The Wizarding World Of Harry Potter nei parchi Universal, e presso gli Harry Potter Studios a Londra.