100 camere interamente tematizzate e un ristorante a tema egizio per il nuovo hotel tematico di Gardaland

Comunicato Stampa Gardaland:
E’ tutto pronto. Gardaland Adventure Hotel, la nuova struttura ricettiva a 4 stelle che andrà ad ampliare l’offerta di Gardaland Resort, è pronta a ricevere i numerosi turisti provenienti da ogni parte d’Italia e d’Europa. Un investimento di 25 milioni di euro, oltre 190.000 ore di lavoro per ideazione, progettazione esecutiva delle camere tematizzate e realizzazione dell’intera opera, 20 intensi mesi di lavoro. Con 132 aziende coinvolte e un team di professionisti altamente qualificati, Gardaland ha realizzato questo secondo hotel che si estende su un’area di 15.000 metri quadrati. Un hotel unico in Italia - composto da 100 camere interamente tematizzate - che consentirà agli Ospiti di continuare ad assaporare, fino in fondo, l’avventura vissuta nel Parco. “Siamo orgogliosi di presentare l’hotel più tematizzato del Gruppo Merlin, un progetto nato dalla volontà di migliorare l’esperienza dei nostri Ospiti anche nell’hotellerie. Sviluppato grazie ad un’ispirazione e ad una strategia ben precise, il nuovo hotel consente agli Ospiti di immergersi totalmente nell’avventura” - afferma Aldo Maria Vigevani, CEO Gardaland.
Con uno sguardo alle aree tematiche più significative di Gardaland, la nuova struttura punta ad accogliere famiglie di “grandi e piccoli esploratori” e avventurieri senza paura” per una vacanza indimenticabile e un’impronta … a 4 stelle! Le ragioni strategiche di questa particolarissima realtà che arricchisce il Gardaland Resort sono sintetizzate dal CEO: “Siamo di fronte ad un flusso costante e in continuo aumento di turisti sul Lago di Garda; abbiamo già un bellissimo hotel - Gardaland Hotel - sempre “fully booked”, che vive appieno, autonomamente, della propria awareness e dell’altissimo gradimento del pubblico. Ma Gardaland ha realizzato di poter accrescere la propria visibilità internazionale facendo leva anche sui Tour Operator stranieri. Ovviamente, per fare questo, era necessario implementare e arricchire la gamma di accomodation. Credo che il risultato ottenuto con la realizzazione di Gardaland Adventure Hotel abbia davvero consegnato al nostro Resort un nuovo importante ruolo di indubbio rilievo sul fronte dell’hotellerie in grado di regalare, in particolare a chi ama l’avventura e tutti i suoi mondi, esperienze senza eguali ” - spiega Aldo Maria Vigevani.
Continua il CEO Gardaland: “Ad oggi, possiamo ritenere di avere avuto ragione della nostra intuizione e ci sentiamo rinfrancati da una percentuale di prenotazioni alberghiere nelle due strutture pari al 46% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. All’interno di questo panorama, un peso sicuramente importante è giocato proprio dai turisti stranieri che raggiungono il 40% nel totale delle presenze”.
Il primo impatto con la struttura è davvero scenografico: un grande Portale dell’Avventura accoglie gli Ospiti all’interno di un vero e proprio sommergibile, icona del viaggio immaginario nei classici racconti di Jules Verne e introduzione ai quattro fantastici mondi di Gardaland Adventure Hotel. Lungo 25 metri e alto 6, il sottomarino ha una superficie di 150 metri quadrati ed è realizzato in acciaio con l’aggiunta di pitture e decori che contribuiscono a dargli l’aspetto “vissuto” di legno e ferro grezzo.
Idealmente, il Gardaland Adventure Hotel è la residenza di un immaginario avventuriero che, dopo un lungo viaggio intorno al mondo con uno stravagante e immaginario sottomarino, torna a casa “piombando”, per errore, nel giardino e distruggendo recinzione e tubature dell’acqua… Gli Ospiti sono allora “costretti” a passare attraverso i boccaporti della stiva del sottomarino all’interno del quale si possono vedere vari oggetti recuperati in giro per il mondo.
Varcato il maestoso Portale dell’Avventura, grandi e piccoli raggiungeranno la reception, una stanza ideata e realizzata nel perfetto stile di un’antica biblioteca, la stessa nella quale l’immaginario avventuriero si documenta e studia i luoghi che ha visitato ed anche quelli che vuole scoprire. Arredata con mobili in legno come una vera libreria dei primi del ‘900, la reception comprende anche oggetti originali antichi. Ed è proprio nella reception che il grande libro di Gardaland - e tutte le sue affascinanti narrazioni - accoglieranno gli Ospiti per condurli verso il misterioso mondo dell’avventura. Ci siamo: il primo passo verso questo avventuroso viaggio è stato fatto… Registrazione effettuata con successo!
Ora saranno le camere ad attendere i coraggiosi avventurieri! Jungle, Arabian, Wild West e Arctic sono i quattro temi sviluppati. L’estrema cura per ogni dettaglio caratterizza le varie ambientazioni di Gardaland Adventure Hotel: dalle pareti ai pavimenti, dai letti agli armadi fino ai tappeti, alle luci e ai piccoli complementi d’arredo… Tutto parla un unico linguaggio – quello dell’avventura e dell’esplorazione - che ogni Ospite saprà tradurre e sperimentare in base alle proprie “corde emozionali”.
Nella camera Jungle Adventure l’ambientazione, interamente tematizzata, consentirà di riposare come un vero esploratore. Sarà emozionante lasciarsi pervadere dalla sensazione di trovarsi nella giungla inesplorata tra le liane e i colori della foresta birmana (raffigurate in tutta la camera) e con le rocce abilmente ricreate alle pareti, scoprire templi di antiche civiltà e dormire in comodi letti realizzati in vero bambù, fibra naturale e versatile utilizzata anche in diverse altre componenti dell’arredo della stanza. Anche il più classico dei porta valigie è stato sostituito da un grande misterioso baule all’interno del quale sarà possibile custodire i propri tesori, proprio come fa un vero esploratore.
Gli intrepidi Ospiti potranno affrontare i ghiacci perenni del Polo Nord come audaci esploratori e trovare riparo in un vero igloo nella camera Arctic Adventure. Un kit composto da mappa, sci e vere racchette da neve permetterà a ciascun Ospite di ritrovare il tesoro misterioso. Ciascun avventuriero dovrà affrontare luoghi impervi tra gelo e iceberg mettendosi sulle tracce di un Mammut… A seguirlo nelle sue perizie, tra fossili e ghiacci perenni, lo sguardo vigile e attento di un curioso orso polare che osserverà le abilità di ciascun Ospite.
O, ancora, per chi ama le note esotiche e l’Oriente, ecco un’avventura da “Mille e una notte” nell’affascinante atmosfera arabeggiante della camera Arabian Adventure sotto lo sguardo, sempre attento e scrupoloso, di Aladino, il genio della lampada. Ogni elemento presente all’interno della stanza è stato finemente decorato e, in ogni angolo, spiccano dettagli preziosi che rendono l’avventura ancora più entusiasmante. E così ci si potrà sentire un po’ Aladino alla scoperta del mondo arabo solcando dune di sabbia, spostandosi a bordo del tappeto volante accompagnati dalla lampada dei desideri per non perdere la via del ritorno.
Coinvolgerà non solo i ragazzi ma anche tutta la famiglia la camera Wild West Adventure all’interno della quale si respirerà l’autentica atmosfera del west. Ci si ritroverà catapultati nella cella dello sceriffo dalla quale un fuggitivo è evaso lasciando dietro di sé numerose tracce per la più rocambolesca delle avventure: sbarre piegate, un cunicolo ricavato nel muro di mattoni, la carovana con la quale fugge, le botti, il lazo e il cappello. Un gioco da ragazzi immedesimarsi nel ruolo di grandi o piccoli cowboy, dormire nella cella di una “finta” prigione e provare la sensazione di vivere nel più classico paesaggio western.
Gardaland Adventure Hotel registra già una rilevante ottima base di prenotazioni provenienti soprattutto dall’estero, grazie agli accordi stipulati con i principali tour operator europei. Sul sito, interamente dedicato alla struttura - gardalandadventurehotel.it - tra le proposte da cogliere al volo l’Offerta Avventurosa che, al prezzo di 90,00 € a persona (per un minimo di 3 persone soggiornanti) - propone il pernottamento in una delle straordinarie camere a tema, la prima colazione internazionale a buffet presso Tutankhamon Restaurant, l’ingresso a Gardaland Park e a Gardaland SEA Life Aquarium: un ingresso per persona valido lo stesso giorno o in due giorni consecutivi. Per verificare la disponibilità consultare il sito gardalandadventurehotel.it
Gardaland Adventure Hotel non punta solo a regalare imprevedibili avventure ma anche a… stuzzicare l’appetito per una particolarissima cena! Non saranno, infatti, solo le camere ad essere tematizzate ma, nel secondo padiglione, un originalissimo ristorante interamente tematizzato - Tutankhamon Restaurant - consentirà, anche a chi non soggiorna in Hotel, di cenare tra le mura di un antico e imponente tempio egizio e di scoprire il sapore di ottimi piatti in una coinvolgente atmosfera. Gli Ospiti potranno scegliere tra un menù à la carte - che propone piatti della tradizione culinaria italiana ed egiziana - e un’ampia scelta di pizze preparate con impasti biologici utilizzando cereali tipici della tradizione egiziana e cotte direttamente nel forno a legna… Una gustosa ricompensa per tutti gli esploratori. Geroglifici, statue, mummie e faraoni accoglieranno gli Ospiti nell’ampia sala dove, tutte le sere, gli avventurieri assisteranno al risveglio degli antichi egizi presenti nella sala dei banchetti del tempio di Tutankhamon e parteciperanno a fantastici e coinvolgenti animazioni dal vivo dove mistero e fascino si mescoleranno in uno spettacolo di alto livello. Non resta quindi che buttarsi in questa avventura!