Il caso SeaWorld, dove l’assenza del FIR ne ha causato la penalizzazione nei confronti dei parchi concorrenti. E ora la svolta. Un articolo a cura di Joe Kleiman

Un articolo a cura di Joe Kleiman (traduzione di Monica Ternelli) che pubblichiamo per gentile concessione di Martin Palicki, CEO di InPark Magazine. Original Version (English language) @ InPark Magazine.
C'è una cosa che manca ai parchi SeaWorld di California e Florida, che invece avvantaggia i loro concorrenti ogni giorno: non sono resorts completamente integrati (Fully Integrated Resorts - FIR). Un resort integrato è lo sviluppo di un'area coerente, che comprende divertimento (parchi a tema e/o parchi acquatici), accoglienza e negozi. In certe regioni possono essere presenti case da gioco e abitazioni.
Il nuovo CEO di SeaWorld, Joel Manby, (nella foto del 9 novembre 2015, alla presentazione dell'Investor Day) ha fatto del FIR il fondamento della sua visione del nuovo corso per la compagnia.
L'accoglienza è la caratteristica che unisce tutti gli altri aspetti. Ciò che contraddistingue un hotel FIR è il suo essere legato ad altri elementi del soggiorno. Per esempio un unico conto collegato alla camera di hotel per tutte le spese sostenute all'interno del resort, sconti speciali e benefit nel resort esclusivamente per gli ospiti dell'hotel, e/o trasporti privilegiati. (...) Leggi l'intero articolo.