Six Flags Dubai, previsto per la fine del 2019, sarà la punta di diamante della seconda parte del progetto di sviluppo Dubai Parks and Resorts

Da un articolo di Joe Kleiman pubblicato su InPark Magazine:
Six Flags Entertainment Corporation, una delle più grandi compagnie al mondo di parchi a tema, ha reso noti i progetti per Six Flags Dubai, previsto per la fine del 2019 come seconda parte del progetto di sviluppo Dubai Parks and Resorts. Six Flags Dubai presenterà roller coasters da record, show originali e attrazioni interattive legate al brand mondiale Six Flags. Attualmente Six Flags gestisce 18 parchi nel Nord america, con più di 830 attrazioni, 135 roller coasters e dozzine di show, che attraggono tutti coloro in cerca di emozioni, siano essi adulti, adolescenti o famiglie con bambini.
"Grazie a questa collaborazione con Dubai Parks and Resorts, siamo molto entusiasti di portare innovazione, divertimento ed emozioni insuperabili al Gulf Cooperation Council (GCC)," ha dichiarato John Odum presidente di Six Flags International Development Co. "Essendo la più grande compagnia al mondo di parchi a tema regionali ci impegneremo a presentare Six Flags Dubai come un parco a tema di prim'ordine, unico nel suo genere."
Gli ospiti accederanno al parco attraverso un'incredibile passeggiata all'avanguardia: l'area sarà completamente climatizzata, con una zona VIP sopraelevata per eventi privati, numerosi negozi e ristoranti. Gli ospiti potranno accedere a tre attrazioni dalla piazza centrale e il roller coaster simbolo del parco, circonderà tutta la passeggiata.
Six Flags Dubai sarà il primo parco dedicato alle emozioni nel GCC. L'elaborato parco a tema, disegnato in collaborazione con FORREC, offrirà 27 attrazioni, tra le quali i migliori roller coasters, soaring tower, emozionanti rides acquatici, esperienze con la realtà virtuale, e dark ride 4D interattivi di nuova generazione. E quando il sole tramonta, il parco prenderà vita con spettacolari giochi di luce. L'apertura di Six Flags Dubai è prevista per il 2019, vicino a Lapita Hotel e a Riverland Dubai.