A Movieland Park (Canevaworld Resort), dal 13 al 15 ottobre una 3 giorni dedicata al mondo dei parchi di divertimento. E venerdi 14 la cerimonia di consegna dei Parksmania Awards 2016 sarà aperta al pubblico

Venerdi 14 ottobre 2016 presso Movieland Park - Canevaworld Resort (VR) verranno consegnati i Parksmania Awards 2016. Si tratterà della quindicesima edizione del prestigioso riconoscimento assegnato ogni anno dalla testata giornalistica Parksmania.it ai parchi di divertimento italiani ed europei che si sono maggiormente distinti durante la stagione per specifiche iniziative nel settore amusement.
Un premio riconosciuto a livello internazionale come uno degli eventi più importanti del settore e che vede ogni anno la partecipazione dei rappresentanti dei migliori parchi italiani ed europei e aziende leader di mercato operanti nel campo del divertimento. La Cerimonia di Premiazione di venerdi 14 ottobre - aperta gratuitamente anche al pubblico - sarà ulteriormente nobilitata dalle performance dei cast artistici di alcuni importanti parchi italiani. Al momento hanno già confermato la loro presenza gli artisti di Movieland Park, Leolandia e Mirabilandia.
L’evento, previsto per le ore 18,00/18,30, sarà preceduto, giovedi 13 e durante la stessa giornata di venerdi 14, da eventi riservati alle dirigenze dei parchi di divertimento italiani, con Tavoli Tecnici in cui saranno affrontati diversi argomenti. Un appuntamento ricchissimo per gli oltre 150 addetti ai lavori previsti, che in questo modo potranno incontrarsi, confrontarsi e discutere delle problematiche insite nella sempre più difficile gestione delle strutture del divertimento.
Oltre 40 i parchi di divertimento italiani e stranieri che hanno partecipato alla scorsa edizione dei Parksmania Awards, che si è rivelata, dopo il già eccezionale exploit della precedente, come quella di maggiore successo in termini di partecipazione durante le due giornate in programma. Anche per questa nuova edizione 2016 vi sono quindi i presupposti per un evento di grande richiamo, che si concluderà sabato 15 ottobre - giornata in cui il parco sarà aperto al pubblico - con la visita dei partecipanti al parco tematico che si presenterà in versione Halloween.
Le candidature ai premi verranno comunicate 3 settimane prima dell'evento, ma già sin da ora si annuncia un'accesa battaglia per le categorie più prestigiose, sia in ambito italiano che europeo. La manifestazione sarà supportata, come sempre da aziende leader del settore amusement, i cui nomi verranno comunicati nei prossimi giorni.
Per informazioni relative all'evento: info@amusementproject.it - info@parksmania.it