Gli anziani cominciano ad essere un target sempre più interessante per i parchi di divertimento e a Thorpe Park entrano col 50% di sconto

Premettendo che si tratta di una iniziativa chiaramente ispirata dal marketing, che in questo modo attira l'attenzione internazionale dei Media su di se, quanto organizzato da Thorpe Park deve comunque fare riflettere sulle grandi opportunità offerte in futuro dal target degli ultrasessantenni. Pubblichiamo il Comunicato Stampa rilasciato da Thorpe Park:
Gli anziani navigatori di internet sono diventati matti per i rollercoaster da quando Thorpe Park Resort, per primo nel Regno Unito, ha proposto un nuovo pass scontato per i pensionati. Il pass giornaliero per gli anziani (Old Aged Coaster - OAC è stato aggiunto all'offerta del parco inglese dopo un aumento del 4% annuale di visitatori di 65 anni e oltre durante la stagione 2015/2016) offre l'ingresso al parco ridotto del 50%.
Il pass OAC è frutto di una ricerca: su 1.000 pensionati intervistati, l'87% sostiene che non ci sia nessun motivo per non divertirsi in un parco a tema e il 26% si è sentito discriminato a causa dell'età nel prendere parte ad attività di svago. Il 70% dei pensionati ha rivelato di sentirsi come a 55 anni o anche più giovani, il 95% si sente giovane dentro. Il 54% crede che la vita cominci a 65 anni, senza l'impegno del lavoro e con più tempo libero, e un terzo confessa di sentirsi più avventuroso ora che quando era più giovane.
Il 61% dei pensionati ha preso parte ad un'attività adrenalinica negli ultimi 6 mesi, quindi è vero che la vita comincia a 65 anni. Un terzo di questi pensionati temerari ha ammesso di praticare attività che offrano scariche di adrenalina e il 64% ha almeno una di queste attività nel loro elenco di cose da fare.
Le 10 cose da fare per gli over 65:
- Pilotare un aereoplano – 18%
- Campeggiare su un'isola deserta – 16%
- Scalare una montagna – 14%
- Salire su un rollercoaster – 12%
- Far parte del Mile High Club – 11%
- Andare su una moto d'acqua – 10%
- Lanciarsi con il paracadute – 8%
- Imparare a fare surf - 7%
- Fare il bagno nudi – 6%
- Correre una maratona - 5%
Uno degli ospiti più assidui di Thorpe Park è Emily Barker, 71 anni, amante dei rollercoaster, che ama visitare i parchi a tema con la sua famiglia. E' stata in tutto il mondo alla ricerca dell'emozione e in Florida, Dubai, Spagna e Brasile ha trovato i suoi parchi a tema preferiti. Emily ha lavorato in teatro con i suoi genitori fin da piccola, prima di intraprendere una carriera nell'ambito finanziario. Ma anche in pensione si è mantenuta attiva.
James Walker, direttore Marketing di Thorpe Park Resort ha commentato: "Abbiamo sempre incoraggiato gli ospiti di tutte le età a provare ciò che il nostro parco poteva offrire loro ed è magnifico vedere così tanti over 65 che apprezzano l'esperienza nel parco a tema. Abbiamo introdotto il pass OAC per festeggiare l'aumento dei nostri visitatori più anziani e per incoraggiare le intere famiglie, dai nonni ai nipoti, a venire a visitare Thorpe Park Resort".
Il pass OAC sarà disponibile fino al 2 novembre, l'offerta non è disponibile online.