Le novità della stagione 2017 in U.S.A. Da Volcano Bay ad Avatar-Pandora, da Toy Story Land a Mystic Timbers, tanta carne al fuoco per gli appassonati dei parchi di divertimento

Da un articolo di Brady McDonald pubblicato su Los Angeles Time (traduzione a cura di Monica Ternelli):
Il 2017 sembra sarà un buon anno per i fans dei parchi a tema, sia per quanto riguarda i colossi, sia per i parchi più piccoli. Questa è una lista destinata a essere integrata, se nuovi progetti verranno resi noti nei prossimi mesi.
1) Pandora: area tematica The World of Avatar presso Disney’s Animal Kingdom
La nuova land di Avatar che aprirà nel 2017 a Disney's Animal Kingdom sarà popolata dal popolo dalla pelle blu dei Na'vi, alberi bioluminescenti e creature volanti tratti dal film "Avatar" del 2009. L'area tematica sarà legata ai sequels che continueranno la storia, che ha registrato uno degli incassi maggiori di tutti i tempi. L'attrazione di punta sarà un simulatore di volo simile a Soarin' di Epcot e di Disney California Adventure. Un ride indoor con le barche, simile ai Pirati dei Caraibi, porterà gli ospiti in un viaggio attraverso la foresta di Pandora.
2) Toy Story Land a Disney Hollywood Studios
La costruzione di Toy Story Land a Disney's Hollywood Studios in Florida è in corso e l'apertura è prevista per il 2017 (anche se la Disney non ha ancora comunicato una data ufficiale). La nuova land sarà tematizzata seguendo i film di "Toy Story", e presenterà il family coaster Slinky Dog e il ride Alien Swirling Saucers. I passeggeri del launched coaster saranno seduti tra le molle di Slinky Dog, mentre girano tra alcuni giochi sparsi nel "giardino di Andy". Per quanto riguarda Alien Swirling Saucers, dovrebbe utilizzare un sistema simile a Mater's Junkyard Jamboree di Disney California Adventure: i passeggeri dovranno cercare di sfuggire all'Artiglio, mentre i veicoli tematizzati come i piccoli alieni girano vorticosamente.
3) Parco acquatico Volcano Bay a Universal Studios Florida
L'apertura del parco acquatico Volcano Bay, ampio 21 ettari, è prevista per giugno agli Universal Studios Orlando, vicino al Cabana Bay Hotel. Dal vulcano Krakatau, alto 60 metri, che si trova al centro del parco acquatico a tema Polinesia, sgorgheranno cascate d'acqua di giorno e lava di notte. Uno scivolo di 38 metri con il pavimento a botola alla partenza, gira intorno al vulcano per terminare nella piscina sottostante. Il nuovo parco comprende rapide, scivoli, piscina ad onde, giochi d'acqua e fiume lento.
4) Corsa attraverso New York con Jimmy Fallon agli Universal Studios Florida
“Tonight Show” presentato da Jimmy Fallon porterà i visitatori in un viaggio virtuale 3D attraverso le strade, le metropolitane, le vedute di Manhattan. La nuova attrazione sarà al posto di Twister: Ride It Out. Durante il suo show Fallon ha descritto l'attrazione come "paurosa, divertente, eccitante", e saranno presenti fumo, profumi ed effetti d'acqua.
5) Guardians of the Galaxy - Mission: Breakout a Disney California Adventure
L'attrazione Twilight Zone Tower of Terror a Disney California Adventure avrà un nuovo tema con i "Guardiani della Galassia" per maggio, quando uscirà il sequel del film. Il nuovo tema del ride sarà comico ed emozionante, con nuovi effetti visivi e musiche del film.
6) Coaster in legno Mystic Timbers a Kings Island
Il nuovo coaster in legno Mystic Timbers previsto per il 2017 a Kings Island, in Ohio, promette una corsa a 80 km/h nel bosco combinata con uno stuzzicante mistero: cosa c'è nel capanno? Costruito dalla Great Coasters International, con sede in Pennsylvania, il coaster alto 33 metri offrirà 16 airtime lungo il percorso di quasi un chilometro, stando a quanto comunicato dal parco. Il coaster sarà tematizzato come una segheria abbandonata, il ride termina in un capanno, probabilmente con effetti speciali.
7) InvadR coaster a Busch Gardens Williamsburg
Il coaster ibrido legno-acciaio InvadR aprirà a Busch Gardens Williamsburg nel 2017 con una prima discesa di 25 metri e 9 airtime. Il parco della Virginia ha fatto votare i propri ospiti per il nome dell'attrazione, il tema dovrebbe essere vichingo. Il nuovo ride della Great Coasters International utilizzerà i treni rimessi a nuovo del coaster Gwazi di Busch Gardens Tampa, secondo quanto scritto da Screamscape.
8) Coaster Joker 4-D
I coaster della quarta dimensione che arriveranno nei tre parchi Six Flags avranno sedili che ruotano avanti e indietro mentre il treno viaggia su un percorso a zigzag. Nel 2017 i coaster 4-D saranno installati a Six Flags Over Texas, Six Flags New England(Massachusetts) e Six Flags Great America (Illinois). Il coaster 4-D Free Spin della S&S Worldwide (Utah) si snoda avanti e indietro lungo un tracciato a serpentina come il diabolico gioco giapponese pachinko. Versioni simili del coaster 4-D sono stati costruiti a Six Flags Fiesta Texas e Six Flags Great Adventure nel New Jersey.
9) Justice League: Battle for Metropolis 3-D
Six Flags Over Georgia, Six Flags Great Adventure e Six Flags Magic Mountain a Valencia hanno in progetto di introdurre il dark ride interattivo Justice League 3-D per il 2017. Il ride, tematizzato con i supereroi della DC Comics, avrà veicoli con simulatori, animatronici e pistole laser.
Lungo il percorso, i passeggeri dovranno aiutare Superman, Batman, Wonder Woman e Lanterna Verde ad affrontare Joker, Lex Luthor e altri cattivi, progettati dalla Sally Corp. Dal 2015 altre attrazioni Justice League sono state fatte a Six Flags Over Texas, Six Flags St. Louis, Six Flags Great America e Six Flags Mexico.
10) Coaster Wave Breaker a SeaWorld San Antonio
SeaWorld San Antonio ha in progetto di aggiungere un roller coaster da 18 milioni di dollari a tema watercraft, stando a quanto scrive Screamscape.
SeaWorld ha recentemente chiuso un contratto per un roller coaster chiamato Wave Breaker: The Rescue.
11) Ride Ocean Explorer a SeaWorld San Diego
Il ride Ocean Explorer arriverà a SeaWorld San Diego nella primavera 2017: gli ospiti saranno trasportati in una missione di ricerca subacquea a bordo di un sottomarino. Informazioni esplicative appariranno sulla plancia, mentre il ride indoor/outdoor attraverserà acquari pieni di granchi, meduse e piovre. Il parco californiano aggiungerà una giostra a catene tematizzata come una medusa e altre tre giostre per bambini.
12) Triple Towers a Hersheypark
Il nuovo Triple Towers aprirà a Hersheypark, Pennsylvania: unisce tre torri di caduta in un'unica attrazione. Le tre torri avranno altezze diverse e anche diversi livelli di intensità: Kisses Tower (25 metri), Reese’s Tower (40 metri) e Hershey’s Tower (58 metri).
13) Ripristino del coaster Great Nor’Easter a Morey’s Piers
Morey’s Piers nel New Jersey ha in progetto il rinnovamento da 4 milioni di dollari dell'inverted coaster Great Nor’Easter, come dichiarato da Shore News Today. Il coaster del 1995 della Vekoma, che presenta i seggiolini appesi sotto il binario, sarà ridisegnato con un tracciato più morbido. Sarà indetto un concorso per scegliere il nome dell'attrazione rinnovata.
14) Area tematizzata Ninjago World a Legoland Florida
A gennaio aprirà un dark ride a Legoland Florida che permetterà ai passeggeri di utilizzare le mosse di karate per colpire le palle di fuoco dei guerrieri ninja su schermi giganti. Ninjago: The Ride utilizzerà sensori sul davanti di ogni veicolo che registreranno i movimenti delle mani dei passeggeri. Il dark ride è tematizzato con i personaggi ninja della Lego e sarà il pezzo forte della nuova area, dove saranno presenti anche giochi, un ristorante e un negozio.
15) Ride classici a Carowinds, Dorney Park e Worlds of Fun
Dopo un impegnativo lavoro di restauro, alcune attrazioni vintage saranno rimesse in funzione per la stagione 2017:
- quattro rides (Huss Troika, Mondial Top Scan, Mack Music Express e Zierer Wave Swinger) sono destinate a Carowinds, nella zona di Charlotte, N.C.
- Due rides (un altro Huss Troika e un Huss Condor) saranno a Worlds of Fun, Missouri.
- Anche Dorney Park, Pennsylvania, avrà un Huss Troika e autoscontri.
- Valleyfair rimpiazzerà un Enterprise spinning flat ride ormai datato con un Star Flyer tower swing ride di 70 metri.
- Six Flags America, Maryland aggiungerà un FunTime swing tower di 73 metri, chiamato Wonder Woman Lasso of Truth.
17) Patriot floorless coaster a California’s Great America
Il parco California’s Great America di Santa Clara convertirà Vortex da un coaster stand-up a un coaster floorless. I coaster stand-up, progettati per mantenere i passeggeri in piedi lungo tutto il percorso, sono stati sviluppati durante gli anni '90. Ora invece i coaster floorless, che lasciano i passeggeri con le gambe libere, offrono un'esperienza molto più confortevole. Il coaster del 1991, costruito dalla svizzera Bolliger & Mabillard, sarà rinominato Patriot. Il tracciato sarà ridipinto ma rimarrà invariato. Nel 2015 Cedar Point, Ohio ha modificato il coaster stand-up Mantis del 1996 in un floorless coaster ora chiamato Rougarou.