“Turbo Track” è il nuovo rollercoaster che sarà inaugurato alla fine di marzo presso Ferrari World Abu Dhabi

Comunicato Stampa Ferrari World:
Ferrari World Abu Dhabi ha presentato "Turbo Track", un nuovo rollercoaster mozzafiato che aprirà alla fine di marzo. Quest'ultima nuova esperienza, che si svolgerà su tre livelli, offrirà agli ospiti la vera sensazione che si prova a diventare un pilota collaudatore Ferrari. Sia gli adulti che i bambini potranno quindi dare un'occhiata alla Ferrari Driver Academy, dove i piloti saranno sottoposti ad un allenamento completo, tecnico, atletico e culturale, per essere pronti ad unirsi ai migliori talenti della guida al mondo.
Partendo dalla briefing room, e arrivando ai 64 metri sopra Yas Island, Turbo Track trasformerà gli ospiti in nuove reclute, e Ferrari World Abu Dhabi in una futuristica struttura per aspiranti piloti collaudatori. Le nuove reclute saliranno poi a bordo di Turbo Track che sarà lanciato attraverso un foro del riconoscibile tetto rosso alla velocità di 102 km/h, per poi sperimentare la sensazione di gravità zero nella discesa. Sarà possibile provare il ride sia in avanti che all'indietro, quindi da due diverse prospettive.
"A Ferrari World Abu Dhabi, la nostra passione è creare esperienze emozionanti e intense, e non vediamo l'ora di condividere questa incredibile esperienza con i nostri ospiti. Questo ride non è solo un'attrazione mozzafiato, ma dà la possibilità di vedere il mondo attraverso gli occhi di un pilota collaudatore Ferrari, creando ancora una volta una stretta connessione con questo marchio leggendario" ha dichiarato Jesse Vargas, General Manager di Ferrari World Abu Dhabi.
"Questo ride eccezionale diventerà un primato, e sono sicuro che tutti i nostri ospiti, giovani e vecchi, saranno entusiasti di Turbo Track - se ne avranno il coraggio" ha aggiunto. La nuova attrazione si inserisce perfettamente tra le esperienze adrenaliniche del parco. La costruzione di Turbo Track è stata un'importante impresa di ingegneria, con l'apertura di 16 metri quadrati del tetto. Il punto più alto del tracciato è diventato anche il punto più alto di tutta Yas Island ed è stato creato dallo stesso team che ha costruito Formula Rossa. Turbo Track è il terzo ride di Ferrari World Abu Dhabi in 12 mesi, dopo l'apertura di Flying Aces e Benno's Great Race nel 2016.