La versione 2017 dell’attrazione firmata Derren Brown a Thorpe Park (Inghilterra) sarà ancora più improntata all’Horror

Da un articolo di Tom Anstey pubblicato su www.worldleisurejobs.com:
Il nuovo ride di Derren Brown a Thorpe Park si prepara a diventare ancora più horror nella versione 2017. Il ride è stato rinominato "Derren Brown’s Ghost Train: Rise of the Demon", e la Merlin promette un "nuovo viaggio ancora più intenso e oscuro", quindi illusionismo, scene dal vivo, realtà virtuale, effetti speciali e movimenti per creare un'esperienza totalmente nuova, reimmaginando il treno fantasma del 21° secolo.
"The Ghost Train", che ha aperto lo scorso anno, era nato con lo scopo di proporre sempre nuovi viaggi nel corso delle stagioni, potendo modificare e aggiornare il ride per offrire una nuova esperienza agli ospiti. Lo staff creativo della Merlin ha utilizzato lo scorso anno per conoscere le potenzialità dell'attrazione, identificando come accrescere il realismo dell'esperienza VR usando il comportamento degli ospiti durante il ride.
Nell'incrementare la paura e nell'esaltare l'esperienza del treno fantasma, Derren Brown, Merlin Magic Making e Figment Productions hanno lavorato insieme per esplorare il campo dei filmati VR. Con l'attrazione installata, un gruppo di operatori ha potuto filmare nuovi spezzoni all'interno del ride durante il periodo di chiusura del parco.
"Come nuovo Direttore di divisione di thorpe Park per il 2017, uno dei miei ruoli è quello di ascoltare il feedback degli ospiti, cosa che ho fatto, ed è emerso che abbiam un pubblico veramente coraggioso perchè tutti volevano una paura più intensa nel ghost Train" ha dichiarato Dominic Jones, nuovo direttore di Divisione del parco. "Abbiamo aumentato la tensione e Derren ha deciso di aggiungere un piccolo extra, ma non posso dire altro, altrimenti vi rovinerei l'esperienza".
Oltre al nuovo sviluppo di questo ride, ci sono progetti in corso per aggiungere nuovi temi alle famose Fright Nights di ottobre. Il parco riapre per la stagione 2017 il 23 marzo.